Categories: Guide di viaggio

10 luoghi da vedere di Los Angeles

Protagonista di centinaia di pellicole, vero set a cielo aperto, e casa di innumerevoli stars, Los Angeles è ormai nell’immaginario di tutti e rappresenta una delle città simbolo di tutta la California. Le sue spiagge dorate, i negozi più esclusivi, i centri artistici e scientifici più importanti del mondo: un perfetto connubio tra divertimento e patrimoni culturali. Da quest’anno poi è possibile anche andarci in vacanza studio e scoprire tutte le bellezze della “Città degli Angeli”! Niente scuse, dunque, è impossibile perdersela! Scopriamo assieme i suoi 10 luoghi da visitare assolutamente.

Il cinema e le star

  1. Hollywood e Walk of fame: Nella zona collinare di Los Angeles sorge uno dei luoghi più famosi al mondo: Hollywood, cuore dell’industria del cinema e casa di moltissimi e celebri attori e produttori. La grande scritta sulla montagna, la famosa Hollywood Sign, può essere vista a distanza di chilometri. Passeggiando per le strade invece si può attraversare Hollywood Boulevard, dove si trovano le impronte dei personaggi dello spettacolo e si assegnano nel mese di marzo gli Oscar, e l’Hollywood Walk of Fame, il marciapiede su cui sono incastonate più di 2.500stelle, coi nomi di celebrità onorate per il loro contributo allo star system e all’industria dello spettacolo statunitense.
  1. Beverly Hills e Rodeo Drive: il quartiere è una delle zone più esclusive al mondo, dove risiedono star di fama mondiale, che qui scelsero di costruire le loro lussuose ville, per non allontanarsi mai troppo da Hollywood. La celebre Rodeo Drive è strapiena di negozi degli stilisti più famosi e dalle cifre da capogiro. La zona non è solo interessante però per lo shopping, i negozi di Anderson Court, per esempio, sono stati progettati nientemeno che dal noto architetto Frank Lloyd Wright nel 1952.

 

Le spiagge

  1. Huntington beach è il paradiso per gli amanti del surf e dell’estate, che qui sembra non finire mai. La cultura della spiaggia, tipica della California del sud, qui raggiunge il suo apice. Potrai andare in bicicletta sui viali pieni di palme, guardare l’Oceano, giocare a beach volley e camminare lungo il pontile e raggiungere i negozi e le boutique alla moda.
  1. Venice Beach è stata a lungo conosciuta la mecca della California. È una delle zone più turistiche di tutta Los Angeles, dove si respira un clima estremamente eccentrico. Tra piste ciclabili e pedonabili e un lunghissimo lungomare, qui si alternano e mescolano giocatori di basket, culturisti, skaters, artisti di strada e venditori, ragazze sui pattini. L’area prende il nome da “Venezia” non solo per la fitta rete di canali artificiali, ma anche l’allure bohemien. Se invece sei un appassionato di Arnold Schwarzeneg, tappa obbligata è la palestra Muscle Beach, aperta sulla spiaggia dove tutti fanno sfoggio dei loro bicipiti e dove è nato il mito anche del forzuto attore.
  1. Ricordi la nota serie tv Baywatch? È stata girata su queste larghe e sabbiose spiagge di Santa Monica Beach. Ma Santa Monica è famosa anche per il Santa Monica Pier, il suo antico molo per imbarcazioni da di porto della West Coast, con tante attrazioni in vecchio stile, tra cui un luna park, numerosissimi ristoranti a base di pesce. Vicino a Santa Monica troviamo anche la 3rd St Promenade, piena di artisti di strada, cinema, bar e negozi

 

Lo shopping

  1. The Grove: Ci sono moltissimi negozi e centri commerciali a Los Angeles, ma The Grove è il più bello, meta di turisti, celebrità e residenti. È un centro all’aperto, dove non solo ci sono moltissime boutique, ma si possono trovare anche ristoranti, cinema e articoli tra i più svariati. Non mancare di fare un salto alla Cheesecake Factory, per un peccato di gola ipercalorico ma soddisfacente!

 

Scienza e cultura

  1. Il Griffith Observatory è contemporaneamente un osservatorio, un planetario e un museo di astronomia, al centro di Griffith Park, da cui si può ammirare una splendida vista su tutta Los Angeles. La sera è possibile ammirare il cielo notturno, ma soprattutto in estate è meglio prepararsi a lunghe file.
  1. Il Getty Center è un bellissimo museo con opere d’arte inestimabili e centro di ricerca,  appollaiato su una collina. Non è solo l’edificio ad essere un vero capolavoro della cultura moderna, con la sua particolare forma curvilinea: al suo interno sono ospitati dipinti impressionisti, disegni e manoscritti miniati, sculture, fotografie americane ed europee del XIX e XX e maestri come Van Gogh, Monet e Gauguin.
  1. Lo Stamples Center è un palazzo polisportivo situato nella downtown di Los Angeles, sede delle celeberrime due squadre di pallacanestro dell’NBA, i Lakers ed i Clippers, e dei Kings, squadra di Hockey su ghiaccio dell’NHL. Il luogo è stato scelto nel 2009 come sede per la celebrazione del funerale di Michael Jackson.
  1. Il California Science Center è un museo scientifico, fondato nel 1951. Attualmente è uno dei musei scientifici più importanti della Costa Ovest, che ospita un cinema IMAX, un’esposizione nell’ambito aerospaziale e lo Science Center. In più contiene anche lo Space Shuttle Endeavour, il quinto e ultimo Space Shuttle costruito dalla NASA, che si trova nel museo dal 2012. Una tappa imperdibile per tutti gli amanti delle scoperte e del progresso umani.

 

Recent Posts

5 modi per imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale: come l’AI sta rivoluzionando lo studio delle lingue

Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…

2 giorni ago

Come cambia il concetto di vacanza studio nella Gen Z: esperienze, social e autenticità

Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…

1 settimana ago

MLA diventa ufficialmente Preparation Centre Cambridge English

MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…

1 mese ago

Solo per 48 ore: torna la promo MLA Advance Booking

Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…

3 mesi ago

MLA Annual Convention 2026 – Marrakech

MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…

4 mesi ago

Guida ai 5 giardini più incredibili al mondo da visitare una volta nella vita

Che si viaggi per rilassarsi, per scoprire nuove culture o per ammirare paesaggi da cartolina,…

4 mesi ago