Categories: Guide di viaggio

10 cose da fare gratis a Londra

Londra è conosciuta per essere la città dalla mille opportunità, non sempre very cheap. Eppure può offrire, se le cercate, moltissime opportunità per chi non vuole spendere neanche un pound. Non solo per quanto riguarda lo shopping, c’è l’imbarazzo della scelta anche di luoghi meravigliosi da visitare: tra musei, giardini, passeggiate…e anche cimiteri!

Ecco 10 cose da fare gratis a Londra che vi stupiranno!

Portobello per lo shopping

Non c’è niente di meglio che andare a Londra a fare shopping, ma non ci sono solo le grandi catene e i marchi più noti. I veri affari si fanno nei mercati! Perdetevi tra gli stand di Portobello Market, dove potrete trovare capi di abbigliamento unici e souvenir particolarissimi.

 

Quanti musei!

Mai dimenticare che a Londra la maggioranza dei musei sono gratuiti. E ce ne sono tantissimi davvero magnifici. Non perdete assolutamente il British Museum, con i suoi pezzi d’epoca storici, la National Gallery, con i suoi meravigliosi dipinti, le collezioni della modernissima Tate Modern.

 

Attenti alla guardia!

Non c’è niente di più caratteristico del cambio di guardia di Buckingham Palace, con le loro divise e i cavalli in fila. Informatevi sugli orari della cerimonia e godetevi lo spettacolo!

 

Abbey Road forever

I Beatles hanno reso famosissima questa strada. Da allora, non sei stato davvero a Londra se non hai imitato il loro celeberrimo scatto sulle strisce pedonali!

 

Il giardino giapponese

Un angolo di Giappone nel cuore dell’Inghilterra? Si può trovare nel Kyoto Garden, un paradiso e un posto ideale dove rilassarsi tra un guizzare di acqua del laghetto e gli alberi in fiore.

 

Southbank

Questo è un posto che una magia tutta sua. Godetevi il tratto che costeggia il Tamigi. Lasciatevi stupire dagli splendidi edifici e da tutte le meraviglie del quartiere.

 

Lo skyline più bello

La vista da cartolina più inusuale di Londra? Si trova a Primrose Hill su un’altura all’interno di un bel parco, tranquillo e rigoglioso.

 

Cimiteri, perchè no?

Detto così può sembrare un po’ strano, in realtà i cimiteri inglesi sono molto diversi da quelli italiani e sono molto belli anche da andare a vedere. C’è chi ci fa anche jogging dentro!

 

Ritrovarsi in una Venezia inglese

Ebbene sì, c’è anche qui: Little Venice, soprannominata per i canali che si incrociano e danno vita a un intrico di corsi d’acqua molto affascinanti. Passeggiate fino al Regent’s Canal fino ad arrivare al divertentissimo quartiere di Camden Town.

 

Partire per Hogwarts attraverso il binario 9 e ¾

Se siete già appassionati di Harry Potter, lo saprete già! Nella stazione di King’s Cross, una delle più grandi stazioni di Londra, si trova il famoso binario per l’accesso a Hogwarts! Impossibile resistere ad una foto a tema.

 

 

Recent Posts

Dalla classe alla community: come i docenti possono creare connessioni autentiche con gli studenti Gen Z

Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…

4 giorni ago

5 modi per imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale: come l’AI sta rivoluzionando lo studio delle lingue

Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…

1 settimana ago

Come cambia il concetto di vacanza studio nella Gen Z: esperienze, social e autenticità

Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…

3 settimane ago

MLA diventa ufficialmente Preparation Centre Cambridge English

MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…

1 mese ago

Solo per 48 ore: torna la promo MLA Advance Booking

Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…

3 mesi ago

MLA Annual Convention 2026 – Marrakech

MLA sceglie Marrakech per la sua Convention 2026: tre giorni tra formazione, visione e suggestioni…

4 mesi ago