Indice articolo
L’inizio della scuola è dietro l’angolo e anche se la nostra testa (e il nostro cuore) sono ancora in vacanza studio (e in vacanza in generale), è tempo di prepararsi al rientro in classe.
L’impatto non è mai semplice, ma ci sono dei piccoli trucchi che possiamo adoperare per prepararci a cominciare bene il nuovo anno.
Sappiamo bene che durante gli ultimi giorni di vacanza dormire fino a tardi è la priorità, ma per evitare di avere un impatto turbolento il primo giorno di scuola, sarebbe opportuno iniziare già una settimana prima ad abituarci agli orari iniziando così a svegliarci e andare a dormire come se dovessimo andare a scuola.
Stessa cosa per quanto riguarda i pasti ed eventuali altre attività come quella sportiva.
Durante le vacanze anche per i pasti ci sono diversi strappi alla regola, si tende a mangiare meno sano e spesso anche a orari non sempre regolari.
Per arrivare al primo giorno di scuola con il massimo delle energie è opportuno ricominciare a mangiare sano e in modo regolare, possibilmente facendo 5 pasti al giorno e ricchi di frutta e verdura.
Dormire bene e sufficientemente è uno degli aspetti fondamentali per arrivare carichi a scuola. Per un buon riposo è fondamentale dormire per un minimo di 8 ore e cercare di evitare l’uso di dispositivi elettronici prima di addormentarsi che potrebbero disturbare il sonno.
Uscire dalla pigrizia ricominciando a praticare sport è un ottimo metodo per fare il pieno di energia e scaricare lo stress.
Vedersi con i compagni di classe prima dell’inizio della scuola è un bel modo per arrivare tra i banchi con più entusiasmo. Organizza una pizza, una serata al cinema etc. per ritrovare gli amici che ti accompagneranno durante il nuovo anno.
Iniziare la scuola significa anche progettare la tua prossima vacanza studio! Inizia a fantasticare sulla tua prossima meta, consultati con gli amici e parti… per ora con la fantasia!
Negli ultimi anni, il turismo educativo ha conosciuto una crescita straordinaria: secondo i dati di…
Negli ultimi anni, il mondo dell’educazione è cambiato più rapidamente che mai.Gli studenti della Generazione…
Negli ultimi anni, imparare l’inglese con l’intelligenza artificiale è diventata una delle principali tendenze nell’ambito…
Negli ultimi anni, il concetto di vacanza studio ha subito una trasformazione radicale. Se un…
MLA è orgogliosa di annunciare un traguardo importante: abbiamo ricevuto da Cambridge English il certificato…
Blocca subito la tua Vacanza Studio 2026… al prezzo della quota base di ottobre 2024!…