Vacanze Studio
a Dublino per ragazzi in college o famiglia

 

Le vacanze studio a Dublino offrono ai ragazzi la possibilità di seguire un corso d’inglese altamente qualificato e vivere un’esperienza incredibile in una della città più giovani d’Europa.
I viaggi studio a Dublino di MLA prevedono sistemazione in college o in famiglia; entrambe le opzioni permetteranno ai ragazzi di vivere una vacanza studio estremamente formativa dal punto di vista linguistico e personale con numerose attività ricreative che li aiuteranno a sviluppare e mettere in pratica le proprie capacità linguistiche.
Le famiglie vengono accuratamente selezionate dallo staff delle scuole di lingua secondo rigidi criteri, per garantire ai ragazzi il massimo della sicurezza e del comfort. La famiglia ospitante può essere ubicata nelle vicinanze della scuola oppure in altri quartieri residenziali.
I corsi di inglese a Dublino di MLA prevedono 20 ore di lezione settimanali durante le quali i ragazzi saranno seguiti da insegnanti madrelingua specializzati nell’insegnamento a studenti stranieri che proporranno un programma completo utile a imparare e praticare ogni aspetto dell’apprendimento linguistico: grammatica, pronuncia, vocabolario, scrittura, conversazione.
Studiare l’inglese a Dublino è l’opzione per scegliere una località caratteristica distaccandosi, ma non troppo, dalle classiche mete della vicina Inghilterra.
Durante la tua vacanza studio a Dublino potrai mettere in pratica la lingua prendendo parte a diverse escursioni che ti porteranno in giro per l’Irlanda, e partecipando alle molteplici attività spesso presenti nel centro scelto.
A Dublino incontrerai persone provenienti da ogni parte del mondo che vi si recano per lavorare o studiare e la maggior parte di queste sono giovani; è proprio questa una delle caratteristiche principali della città, ovvero quella di essere una meta per giovani!
Questa particolarità fa di Dublino un luogo alla moda e all’avanguardia dove però modernità e tradizione si incontrano continuamente in un equilibrio perfetto.

 

Perché scegliere un viaggio studio a Dublino

Scegliere un viaggio studio a Dublino ti catapulterà alla scoperta di una realtà con una cultura molto radicata, quella celtica, che si fonde ogni giorno con la modernità di una città che è diventata “l’Headquarter” Europeo delle più famose aziende high tech del mondo come Google, per citarne una.
Dublino è una città molto alla moda e molto vivace ma a “misura d’uomo”, caratteristica che potrebbe risultare vantaggiosa per le vacanze studio per ragazzi di determinate fasce d’età.
L’atmosfera gotica che si percepisce in numerosi luoghi, regala alla capitale Irlandese quell’alone di mistero molto attraente per i giovani.
Durante un soggiorno a Dublino sarà possibile visitare numerosi luoghi caratteristici come il Trinity College, che oltre ad essere l’Università più rinomata d’Irlanda è diventata anche una vera e propria attrazione turistica, la Cattedrale di Christ Church e quella di Saint Patrick, vere testimonianze dello stile gotico, e ancora le numerose aree verdi presenti in tutta la città.
Dublino in particolare, e l’Irlanda in generale, ci hanno regalato grandi nomi della musica contemporanea come gli U2, the Cranberries e the Corrs, e scrittori che hanno fatto la storia della letteratura come Bram Stoker, Oscar Wilde e James Joyce, per citarne solo alcuni.
Anche il mondo del cinema di Hollywood deve “ringraziare” Dublino: Colin Farrell, Jonathan Rhys-Meyers e molti altri attori famosi sono nati in questa meravigliosa città.
Durante una vacanza studio a Dublino ti imbatterai dunque in tutti questi “tasselli” che compongono questo meraviglioso puzzle!

 

Le nostre scuole per i corsi d’inglese a Dublino