Vacanze Studio
a Oxford per ragazzi in college o famiglia

 

Oxford è rinomata in tutto il mondo per essere la città universitaria per eccellenza, sede dei college più prestigiosi d’Europa.
Per imparare l’inglese, una vacanza studio ad Oxford è senza dubbio quasi la scelta “più ovvia”, per garantire agli studenti di tornare a casa con tutt’altra conoscenza della lingua.
Seguire un corso d’inglese ad Oxford consentirà agli studenti di vivere in un ambiente universitario così surreale che sembrerà di esser entrati in uno degli episodi della saga di Harry Potter! Non a caso alcuni luoghi della città si sono prestati come set per diverse scene dei film.
Durante le vacanze studio a Oxford vivrai nella città dove hanno soggiornato alcuni dei più importanti scrittori della storia e dove quest’ultimi hanno preso ispirazione. Oscar Wilde e Lewis Carroll sono un esempio lampante del collegamento tra la città e la letteratura; quest’ultimo in particolare a Oxford ha conosciuto colei che ha ispirato la creazione di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.
Senza Oxford probabilmente non sarebbe nata la saga del Signore degli Anelli. Pare che diversi luoghi della città abbiano ispirato J.R.R. Tolkien durante la creazione di alcuni personaggi della serie.
Se tutto ciò lascia pensare che questo sia un luogo dove si studia solamente, c’è invece da restare sorpresi per l’offerta di divertimento e svago che è possibile trovare durante una vacanza studio a Oxford.

 

Perché scegliere un viaggio studio a Oxford

Bellezza, divertimento e cultura sono solo alcune delle motivazioni per scegliere un viaggio studio a Oxford.
Quando parliamo di bellezza ci riferiamo ad edifici storici e ad un’atmosfera molto signorile che contraddistingue da sempre questa città. Durante le tue vacanze studio a Oxford potrai girare tra le eleganti strade del centro, visitare musei e palazzi storici, oppure rilassarti nel giardino botanico all’ombra degli alberi e magari sederti per caso proprio sotto quello che pare abbia ispirato J.R.R. Tolkien per i personaggi degli Ent.
A Oxford potrai fare shopping di ogni genere, dalle grandi griffes al caratteristico mercato coperto dove potrai trovare prodotti di ogni genere.
Se sei fan del mago più famoso del mondo potrai andare alla scoperta dei luoghi utilizzati per girare i film di Harry Potter tra cui la Grand Hall dell’imponente Christ Church College di Oxford che si è prestata per uno dei luoghi più famosi dei film: la sala grande di Hogwarts!
Durante una vacanza studio ad Oxford vivrai una città relativamente tranquilla di giorno e molto vivace di sera, soprattutto per i numerosi locali che offrono musica dal vivo e per gli eventi che si tengono durante tutto l’anno.
E mentre sarai impegnato a fare tutte queste cose avrai la possibilità di socializzare con persone provenienti da tutto il mondo e soprattutto studenti come te che non vedono l’ora di mettere in pratica la lingua studiata.

 

I nostri centri per studiare l’inglese a Oxford

Scegli il centro dove seguire il tuo corso d’inglese ad Oxford: