Il Task Based Learning,
impara divertendoti

Il metodo MLA si propone di sviluppare
la sfera cognitiva, linguistica, affettiva e
sociale degli studenti.

I corsi di lingua MLA si fondano sull’approccio comunicativo e sulla didattica per Task, dall’inglese Task Based Learning. Tale approccio si basa sull’idea che l’apprendimento linguistico avvenga più facilmente quando i ragazzi sono coinvolti in interazioni autentiche. In una lezione per Task, l’insegnante non programma la lingua da studiare. La lezione si basa sulla realizzazione di un compito e i contenuti linguistici emergono dal lavoro degli studenti in classe. Con il metodo MLA, il processo di apprendimento comincia in classe e continua durante tutta la giornata per l’intera durata della vacanza studio e oltre.

La didattica
mla

Test on-line

Prima della partenza, ti invieremo il nostro test on line per valutare il tuo livello

La maggior parte degli studenti MLA prima della partenza riceverà un test da effettuare on line che servirà a valutare il livello di inglese di partenza. Il test verrà poi completato all’arrivo in college con un colloquio orale che servirà a riconfermare il proprio livello. In questo modo i ragazzi verranno direttamente suddivisi nelle classi senza perdere tempo prezioso.

In classe

Divertirsi è la chiave per imparare meglio e più facilmente. I nostri teacher lo sanno molto bene

Creiamo un’atmosfera serena che contribuisce a stimolare la comunicazione e l’apprendimento, un ambiente in cui i progressi siano lodati e gli eventuali errori considerati come step naturali dell’apprendimento, allo scopo di accrescere la fiducia negli studenti. I nostri docenti stabiliscono relazioni positive con i ragazzi al fine di aiutarli a conquistare l’autonomia nell’apprendimento.

MLA Task Book

I nuovissimi libri MLA Task Time, in omaggio per te, elaborati appositamente per la tua vacanza studio

Forniamo alla maggior parte dei nostri allievi i libri di testo “MLA Task Time” redatti dal dipartimento accademico esclusivamente per i nostri corsi. “MLA Task Time” si presenta in 5 livelli, ciascuno corrispondente ad un corso specifico. Ogni student’s book propone 7 topic scelti tra quelli di maggior interesse per gli studenti. Ogni topic presenta due task che saranno realizzati durante le due lezioni giornaliere.

Chit Chat Club

Più parli più impari. Più impari più ti diverti. Unisciti ai nostri Chit Chat Club e parla, parla, parla…

Sono spazi a disposizione degli studenti MLA dove poter incontrare lo staff MLA e continuare a esercitare le attività di listening, comprehension e speaking attraverso il natural approach. I ragazzi imparano in modo naturale chiacchierando con activity leader. I Chit Chat Club sono un ambiente di apprendimento informale, una comfort zone in cui gli studenti si sentono a proprio agio, mai giudicati o valutati. Tutto ciò favorisce il flusso spontaneo della comunicazione. I Chit Chat Club sono accessibili durante lo svolgimento delle attività ricreative in orari e giorni prestabiliti.