Vacanze Studio
a Berlino per ragazzi

 

Berlino è il cuore pulsante della Germania, una città che in pochissimo tempo è riuscita a diventare un grande centro culturale e soprattutto giovane e all’avanguardia.
Una vacanza studio a Berlino è indicata per chi vuole mettere le basi per il proprio futuro imparando il tedesco, una lingua che sta diventando sempre più utile e richiesta soprattutto dal punto di vista lavorativo.
I corsi di tedesco a Berlino si tengono in strutture moderne di recente costruzione con lezioni tenute da docenti madrelingua altamente qualificati e soprattutto specializzati nell’insegnamento della lingua a studenti stranieri.
Durante un viaggio studio a Berlino gli studenti avranno modo di conoscere una città dal passato tumultuoso che però in pochi anni è riuscita a rivoluzionarsi completamente diventando oggi una delle mete più ambite soprattutto dai giovani che vedono nella capitale tedesca opportunità culturali, lavorative e di svago per tutti i gusti.

 

Perché scegliere una vacanza studio a Berlino

La burrascosa storia che accompagna la Germania in generale, e Berlino in particolare, ha fatto nascere in questa città la necessità di una vera e propria rinascita, partita probabilmente dalla famosa caduta del muro di Berlino nel 1989. A partire da quella data la città è letteralmente rinata, subendo un’evoluzione che l’ha resa il cuore pulsante di tutta la Germania e la seconda città europea, dopo Londra, dal punto di vista politico, scientifico e mediatico.
Scegliere una vacanza studio a Berlino è dunque un’opportunità per conoscerne la storia e di capire come quest’ultima in poco tempo sia riuscita a diventare una città moderna, all’avanguardia, molto giovane e piena di vita!
Berlino è una città così multi-culturale, al punto che ogni mercoledì alle 18 si tiene il World Language Party ovvero un evento settimanale dedicato a stranieri e berlinesi che desiderano incontrarsi per chiacchierare e scambiarsi consigli e opinioni sulla vita in città.
Questo aspetto potrebbe essere già sufficiente per decidere di seguire un corso di tedesco a Berlino.
Ma la città non è solo storia e cultura, è anche il svago allo stato puro, infatti tra locali, eventi e attività di ogni genere, i giovani trovano “pane per i loro denti”.
Epoi…la qualità della vita. Nonostante si tratti di una grande metropoli, a Berlino non solo tutto funziona come dovrebbe ma ogni anno vengono introdotte innovazioni che mirano a migliorare sempre di più la vita di chi ci abita. Berlino è dunque storia, innovazione, arte, eventi, cultura, street food, negozi, mercatini e energia pura! Ma se in tutta questa vitalità cerchi un po’ di relax non ti preoccupare perché troverai anche quello nel polmone verde della città, il Tiergarten.
Questi motivi sono sicuramente molto più che sufficienti per decidere di seguire un corso di tedesco a Berlino, pertanto non resta che dire “Wilkommen!”.

 

I centri per seguire i corsi di tedesco a Berlino