Vacanze Studio
a Parigi per ragazzi

 

La vacanza studio a Parigi ti porterà alla scoperta della città dai mille volti che ogni anno conquista il cuore di milioni di turisti da ogni parte del mondo.
Un corso di francese a Parigi è l’occasione per imparare o approfondire la lingua durante lezioni tenute da insegnanti altamente qualificati e fare subito pratica mentre salti da un quartiere all’altro della città.
La sistemazione in college permetterà ai ragazzi di seguire diverse attività e di socializzare con altri studenti provenienti da ogni parte del mondo, ammesso che abbiano tempo e voglia di restare all’interno della struttura, soprattutto considerando cosa li attende al di fuori di essa.
Grazie al programma previsto dai viaggi studio di MLA, i ragazzi avranno la possibilità di scoprire le principali attrazioni turistiche di Parigi e nel tempo libero potranno andare alla scoperta dei suoi lati più nascosti e della cultura locale, nota per essere molto patriottica e soprattutto legata alla propria lingua.
Il francese poi è una lingua così soave e bella da ascoltare che impararla e metterla in pratica sarà un vero e proprio piacere.

 

Perché scegliere un viaggio studio a Parigi

Benvenuti a Parigi, la città dai mille volti e dalla molteplici personalità tutte da scoprire! Durante la tua vacanza studio nella “ville lumière” scoprirai una città dalle mille sfaccettature:
• La Parigi della “haute couture”: lasciati ammaliare dalla capitale della moda, con le numerose boutique presenti nella Galerie Lafayette;
• La Parigi “des arts”: visita il quartiere degli artisti, Montmartre, frequentato nel corso dei secoli da artisti di fama mondiale. Renoir e Picasso sono solo un esempio di coloro che sono passati per questo luogo così caratteristico che oltretutto ti offrirà una vista unica su tutta la città.
La Parigi della “Haute Cuisine” : la Francia è nota per la sua cucina caratteristica e raffinata, ma anche per le sue “boulangerie” per i croissant e le crepes. Ristoranti, caffè, e bistrot ti attendono in ogni angolo della città per regalarti un’esperienza sensoriale unica.
• La Parigi “du romance”: da sempre Parigi porta la nomina di “città dell’amore”, dunque scoprine il lato più romantico sulle rive della Senna o percorrila a bordo di un “Bateaux”.
• La Parigi “Industriel”: visita il museo d’Orsay per rivivere la rivoluzione industriale di Parigi.
• La Parigi “ des musées”: non puoi recarti a Parigi per una vacanza studio e non andare al museo con la “M” maiuscola il Louvre, dove la famigerata “Gioconda di Leonardo” ti attende “sorridente”.

 

Questi volti di Parigi sono solo una parte di ciò che potrai scoprire durante il tuo viaggio studio, perchè la capitale Francese è un’interminabile fonte di sorprese che è possibile scoprire solo girovagando per la città senza una meta fissa. Difatti l’unico modo per vivere davvero Parigi e la sua cultura è quello di camminare, camminare a ancora camminare e di vedere ben oltre quelle che sono le semplici e classiche attrazioni turistiche note a tutti.

 

I nostri centri per seguire un corso di francese a Parigi