Stage linguistici
all’estero per scuole

 

SCARICA IL CATALOGO STAGE LINGUISTICI 2019

 

Gli stage linguistici sono rivolti a classi o scuole che desiderano effettuare un viaggio di circa 1 settimana all’estero, volto ad approfondire lo studio di una lingua straniera.
Questo percorso formativo dedicato esclusivamente alle scuole propone, al posto del classico viaggio d’istruzione, una vacanza studio durante l’anno scolastico.
A seconda della lingua da studiare è possibile scegliere tra diverse destinazioni nelle quali MLA ha selezionato le migliori scuole di lingua che si distinguono per la professionalità e per i metodi di insegnamento utilizzati.
Nel corso degli anni MLA ha aggiornato la propria offerta aggiungendo ai classici Stage linguistici diversi programmi che possano incontrare le esigenze delle scuole.

Stage Plus

Il programma Stage Plus offre un monitoraggio costante del percorso didattico di ogni singolo studente, più assistenza e tutta una serie di attività aggiuntive.
Prima della partenza i ragazzi effettuano un test online per verificare il livello di conoscenza della lingua ed essere così suddivisi per classi in base a quest’ultimo. All’arrivo gli studenti riceveranno i libri di testo “MLA Task Time” redatti dal nostro dipartimento accademico esclusivamente per i nostri corsi. Alla fine dello stage ogni partecipante riceverà il proprio portfolio didattico, con indicazione precisa del percorso didattico e una valutazione dei progressi personalizzata.

Corso itinerante

Un corso speciale, attivo e divertente che unisce alle lezioni di inglese tante visite culturali. Le lezioni infatti saranno svolte durante le visite e le escursioni culturali che verranno effettuate durante il soggiorno. Un modo di imparare alternativo molto efficace!

Integration Programme

Questo programma è ideale per ragazzi indipendenti e dinamici che desiderano provare l’esperienza di vivere e studiare nel Regno Unito frequentando una scuola statale del posto anche soltanto per una settimana. Il programma permette di vivere una full immersion in una nuova cultura, migliorare sensibilmente il proprio livello di inglese integrandosi in un sistema scolastico diverso da quello italiano alla luce della metodologia CLIL. Nella scuola inglese i ragazzi seguiranno lo stesso programma didattico dei compagni britannici: tutte le lezioni saranno in lingua inglese. Possono partecipare studenti di 11 – 18 anni aventi un livello di inglese minimo B1.

Alternanza scuola/lavoro

Per i progetti di alternanza scuola lavoro MLA offre due possibilità: Stage lavorativo simulato
e stage lavorativo in azienda. Visita la sezione dedicata all’alternanza scuola lavoro.

Le nostre destinazioni per gli stage linguistici all’estero

Regno Unito

Scozia

Irlanda

Europa

Corsi Itineranti

Stage Plus

Integration Programme