Corso di inglese a San Francisco

 

Per i corsi di inglese a San Francisco MLA ha selezionato una struttura all’avanguardia situata al centro della città a pochi passi dal bellissimo lungomare cittadino.
Se sei interessato ad acquistare un pacchetto completo di corso più alloggio potrai scegliere tra la sistemazione in famiglia o in residence.
In base agli obiettivi linguistici che vorrai raggiungere, avrai la possibilità di scegliere il livello del corso più idoneo alle tue esigenze. Potrai partire da un corso di lingua generale per imparare le nozioni di base e che ti darà gli strumenti necessari per iniziare da subito a fare conversazione e allo stesso tempo ti lascerà del tempo libero per esplorare San Francisco, oppure un corso intensivo che accelererà il tuo processo di apprendimento.
Se invece sei interessato a certificare la tua conoscenza della lingua potrai scegliere i corsi di inglese per gli esami Cambridge (FCE, CAE, CPE).
Qualsiasi sia il corso di inglese scelto, al tuo arrivo sarai sottoposto ad un test volto a verificare il tuo livello di partenza, in modo da permetterti di essere collocato nella classe più idonea per te.

 

Perchè scegliere un soggiorno linguistico a San Francisco

Hai deciso di seguire un corso di inglese in California ma non sai quale località scegliere? San Francisco ha diversi motivi per i quali potrebbe essere la città per te.
San Francisco rappresenta la libertà, la creatività e talvolta la trasgressione. Dietro il suo aspetto aristocratico nasconde un mondo cosmopolita e altamente tollerante nel quale tutte le culture si incontrano e convivono armoniosamente in questa incredibile città.
Tra un corso di inglese e l’altro non potrai far altro che perderti tra i quartieri di San Francisco, ognuno dei quali presenta caratteristiche diverse, spesso legate alla nazionalità dei suoi abitanti.
Vuoi fare un salto in Cina? La più antica comunità cinese d’America ti aspetta nel quartiere di Chinatown con la sua cucina tipica e le sue tradizioni!
Hai sempre sognato il Giappone? A San Francisco potrai “assaggiarlo” nel quartiere di Japantown.
Hai nostalgia di casa? Niente paura il quartiere di North Beach ti aspetta con i suoi abitanti, i ristoranti e i bar dove potrai sentirti un po’ come in Italia.
Ma queste rappresentano solo una piccola percentuale delle culture presenti a San Francisco tra le quali ovviamente non può mancare quella Latina.
Scegliere un viaggio studio a San Francisco è dunque un po’ come girare il mondo restando fermi in un’unica città.
Ma l’offerta della città Californiana non finisce qui, perché oltre a questi quartieri così particolari, colorati e diversi tra loro, a San Francisco è presente anche un ampio patrimonio artistico, paesaggistico e culturale che va a completare il fascino di una città che di sicuro non ha bisogno di presentazioni.

 

La scuola di inglese a San Francisco