Corso di inglese a New York

 

Il corso di inglese a New York ha una durata variabile in base al livello scelto, così come le ore di lezione previste a settimana. La scuola di inglese selezionata da MLA si trova nel cuore di Manhattan ed è riconosciuta dall’ACCET ed è membro Aieep.
Le sistemazioni (facoltative) sono in famiglia o in residence.
Al momento della prenotazione del soggiorno linguistico a New York potrai personalizzare il pacchetto come preferisci. Potrai acquistare solo il corso, aggiungere la sistemazione tra quelle menzionate e decidere di prenotare anche il volo con MLA. Potrai scegliere autonomamente la durata del tuo viaggio studio a partire da un minimo di 1 settimana (durata minima variabile a seconda del corso scelto).
Al termine del corso di inglese ogni studente riceverà un certificato di fine corso.

 

Perché scegliere un soggiorno linguistico a New York

Cosa dire di New york che non sia già stato detto? La Grande Mela è probabilmente in un certo senso la città più conosciuta al mondo e anche la più sognata…
Scegliendo un viaggio studio a New York questo sogno diventerà realtà! 2 settimane, 1 mese, 6 mesi, non importa quanto tempo farai durare il tuo soggiorno linguistico, in ogni caso la città di entrerà dentro per sempre conquistandoti sin dal primo giorno.
La prima cosa che noterai appena arrivato è la sua grandezza… Grandezza degli edifici, grandezza dei negozi, grandezza in tutto quello che è stato e quel che sarà. E’ proprio questa la caratteristica che fa nascere in molti il “sogno americano”, quella sensazione che una volta arrivati sul posto qualsiasi cosa è realizzabile e possibile e naturalmente può essere fatta in grande!
Non importa quanto tempo trascorrerai a New York, non riuscirai mai a conoscerla a fondo. Tutti conoscono Broadway, Little Italy, la 5th avenue, Time Square, il Rockfeller Centre, ma quanti sono riusciti ad esplorare gli angoli più remoti e “veri” della città?
Tu potresti essere proprio uno di quelli, un giusto mix tra turista e newyorkese doc.
In un’unica città scoprirai tutte le culture esistenti al mondo, incontrerai persone da ogni dove e proverai cucine internazionali. Conoscerai connazionali che hanno inseguito il sogno americano, ti confronterai con nuovi stili di vita e capirai che se esiste un centro dell’universo, quello è proprio New York.
Tutto ciò non sarebbe però possibile senza conoscere la lingua e questo dovrebbe essere uno stimolo sufficiente per recarsi con gioia alle lezioni del corso di inglese e avere foga di apprendimento, per diventare al più presto autonomi nel comunicare con gli abitanti di New York.

 

La scuola di inglese a New York