Corsi di inglese a Miami

 

Il tuo corso di inglese a Miami con MLA si terrà in una scuola centralissima, a pochi passi dalla famigerata Ocean Drive e dal cuore della vita notturna della città. Se sei interessato ad acquistare l’alloggio insieme al corso, potrai scegliere tra la sistemazione in famiglia (obbligatoria per i minori di 18 anni), oppure appartamento in condivisione con altri studenti o in studio.
Prima di iniziare il corso di lingua è previsto un test iniziale volto a verificare il livello di partenza dello studente, ma sarai tu, al momento della prenotazione a scegliere il tipo di corso di inglese da seguire, generale/intensivo oppure per gli esami Cambridge.
Alla fine di ogni corso gli studenti ricevono un certificato che attesta il livello di inglese raggiunto.
Durante la durata di tutto il soggiorno linguistico potrai contare, in caso di necessità, sull’assistenza di corrispondenti locali

 

Perchè scegliere un soggiorno linguistico a Miami

Welcome to Miami, la regina della East Coast! Se pensi che un viaggio studio a Miami possa distrarti dal tuo obiettivo primario, imparare l’inglese, beh ti sbagli di grosso perché saranno proprio le “distrazioni” a permetterti di praticare la lingua!
Quando parliamo di distrazioni, ci riferiamo ai 10 km di spiaggia, agli sport acquatici e non, alla popolazione super abbronzata tutto l’anno, agli skaters, ai negozi di lusso, alla Ocean Drive, ai bar, ristoranti e discoteche che animano le notti di Miami e a tanto tanto altro ancora.
E allora perché dovrei scegliere un viaggio studio a Miami se non riesco a studiare? Nessuno ha mai detto una cosa del genere! Quando scegli un corso di inglese a Miami o in generale all’estero molto dell’apprendimento avviene al di fuori delle ore di lezione (che comunque sono prestabilite e vanno seguite) quando, esplorando la città e lo stile di vita locale, si familiarizza con le persone del posto (con le quali dovrai parlare per forza inglese).
Dopo tutto quale modo migliore di conoscere una città se non accompagnati da chi ci vive da anni o da una vita? Durante il tuo soggiorno linguistico incontrerai persone provenienti da ogni parte del mondo, difatti una caratteristica di Miami è quella di essere multi culturale e soprattutto meta di emigranti sud americani.
Non a caso durante le tue “escursioni” in giro per la città ti troverai in un quartiere totalmente cubano, il Little Havana, dove potrai assaporare la cucina e le usanze locali e incontrare persone provenienti da cuba e trasferite a Miami. Ma in ogni quartiere della città ci sono storie particolari da raccontare e stili tutti da ammirare come quelli dell’Art Déco Historic Districts il primo quartiere del XX secolo riconosciuto a livello storico e artistico e ancora il Wynwood famoso per la “Art Walk”.
A Miami ci sono anche numerose aree naturali da visitare e per chi avesse qualche giorno libero a disposizione, le Bahamas sono quasi dietro l’angolo…
Insomma a giudicare da quanto descritto sembra proprio che a Miami non ci siano i presupposti per imparare l’inglese e invece è esattamente il contrario, tra le varie attività che farai e le centinaia di persone che incontrerai parlerai inglese in men che non si dica!

 

La scuola di inglese a Miami