Corso di inglese a Edimburgo

 

Il corso di inglese a Edimburgo ti porterà in una scuola che occupa tre piani di un edificio georgiano recentemente ristrutturato e situato al centro della città.
La scuola di lingua scelta da MLA è riconosciuta dal British Council e membro English UK
Le lezioni di inglese si tengono per un numero di ore variabili a seconda del corso scelto e vengono impartite da insegnanti qualificati e specializzati nell’insegnamento a studenti stranieri.
Le ore di corso previste saranno strutturare in modo da poter ricoprire tutti gli aspetti dell’apprendimento della lingua scritta e parlata e permetteranno agli studenti di poter iniziare subito a parlare inglese.
Grazie ad un test effettuato all’arrivo nella scuola di lingua ogni studente verrà inserito nella classe più idonea al livello di partenza.
Durante il tuo soggiorno linguistico a Edimburgo potrai alloggiare in residence o in famiglia, oppure provvedere autonomamente acquistando solo il corso.

 

Perché scegliere un soggiorno linguistico a Edimburgo

Benvenuto ad Edimburgo, dal 1995 patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO!
Un viaggio studio a Edimburgo ti porterà alla scoperta di una delle città più belle di tutta Europa, nella quale resterai sorpreso non solo per il suo fascino a metà tra il moderno e la tradizione, ma anche per le sue usanze e la sua cultura.
Un soggiorno linguistico nella capitale scozzese ti porterà in un luogo mistico dove miti e leggende sono più vivi che mai e dove gli scozzesi hanno mantenuto la propria personalità e le proprie origini.
A Edimburgo vedrai uomini in Kilt, ascolterai il suono delle cornamuse e ti accorgerai di quanto la popolazione non si lasci assolutamente influenzare dal clima non proprio favorevole.
Per ammirare la città a tutto tondo avventurati su Castel Rock, dove si trova il famoso Castello di Edimburgo e oltre a visitare questa meravigliosa struttura, ti ritroverai ad ammirare un panorama a 360° con una vista che solo a quell’altezza potrai avere.
A Edimburgo girano diverse storie di fantasmi, addirittura c’è una strada “dedicata” dove si narra che quest’ultimi si radunino di notte, la Mary Kings Close.
Nella capitale scozzese avrai una movimentata vita notturna che si svolge principalmente nei pub dove, chiacchierare davanti ad un boccale di ottima birra o ad un bicchiere di whisky locale, è quasi d’obbligo.
In base al periodo dell’anno che sceglierai per il tuo viaggio studio potrai partecipare ad uno dei numerosi festival che si tengono in città e che ogni anno attraggono milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.
Ma Edimburgo è anche una città da scoprire angolo per angolo e dove resterai affascinato per le diversità che troverai tra la “old town” e la “new town”.
Tra i luoghi più belli della città dovrai assolutamente visitare l’area di Leith che oltre che essere piacevole da vedere è anche sede di numerosi pub.
Il parco di Holyrood, così come la sua residenza, ti lascerà senza parole per l’atmosfera quasi fiabesca che ti farà vivere a prima vista, mentre a Duddingston, pittoresco villaggio dietro Arthur’s Seat potrai avere l’onore di gustare una birra nel pub più antico di tutta la Scozia.

 

La scuola di inglese a Edimburgo