Soggiorni studio in Scozia per adulti

 

I soggiorni studio in Scozia sono l’ideale per chi vuole seguire un corso di inglese dalla durata variabile, scegliendo una località molto caratteristica e culturalmente tutta da scoprire.
Grazie ad un pacchetto altamente personalizzabile, MLA ti offre la possibilità di seguire un corso di inglese in Scozia scegliendo quanto tempo stare, il tipo di alloggio (college, famiglia, hotel, residence), e se acquistare solo il corso oppure una soluzione completa.
In base al livello di partenza, i corsi di lingua andranno da quelli base a quelli intensivi e/o avanzati fino al conseguimento delle certificazioni internazionali.
I soggiorni linguistici in Scozia sono indicati soprattutto per chi vuole entrare a contatto con le persone del posto e la cultura locale. Chi conosce la Scozia almeno un po’ sa benissimo che è un luogo che è riuscito a mantenere le proprie tradizioni e le proprie radici culturali, nonché i miti e leggende che da sempre lo contraddistinguono.

 

Perché seguire un corso d’inglese in Scozia

Quando pensiamo alla Scozia pensiamo a immense distese verdi, a castelli collocati nei posti più impensabili, al kilt, alla cornamusa, al mostro di Loch Ness e ad un’atmosfera misteriosa che nasce sia dallo stile gotico che è predominante in questi luoghi, sia dal clima piovoso che però fa da cornice a questa aria un po’ fantasy.
A completare il quadro non mancano ovviamente molteplici leggende che fanno parte del folklore locale.
Il mostro di Loch Ness è solo uno dei miti che accompagna la Scozia: sebbene la comunità scientifica affermi che “Nessie” non possa esistere, nel corso dei secoli numerosi avvistamenti hanno alimentato sempre di più le voci di questa presenza nel lago.
Durante il tuo viaggio studio in Scozia scoprirai anche la “terra di fantasmi”: si dice che i castelli scozzesi siano delle vere e proprie “Haunted Houses”, con apparizioni documentate nel corso degli anni.
Se sei appassionato del genere, durante il tuo soggiorno studio in Scozia, potrai verificare con i tuoi occhi le “dicerie” magari prendendo parte ad uno dei tour a tema, oppure vagando autonomamente per la Mary Kings Close, una strada di Edimburgo dove pare che i fantasmi amino ritrovarsi…
Della cultura scozzese fanno parte pure i “Clan”, gli “Highlands games”, e tanti altri elementi che è possibile scoprire solo trascorrendo un periodo sul posto.
Durante il tuo soggiorno linguistico in Scozia potrai anche deliziarti con i piatti tipici scozzesi come la carne di Aberdeen Angus, il Porridge, lo Scotch Broth, il pudding, il tutto accompagnato dalle birre e soprattutto dal whisky locale! La Scozia infatti è la patria dello Scotch Whisky, una vera chicca per gli amanti del genere.

 

Le nostre destinazioni per i soggiorni linguistici in Scozia

Per il tuo soggiorno linguistico in Scozia scegli la località che preferisci tra le nostre destinazioni: