Corso di inglese a Oxford

 

Per il tuo corso di inglese a Oxford MLA ha selezionato una delle migliori scuole di lingua, riconosciuta dal British Council e membro English Uk.
Situata nel cuore della città la struttura ti offrirà un’esperienza di apprendimento dagli elevati standard, grazie all’ausilio di docenti madrelingua altamente qualificati.
Per tutta la durata del soggiorno linguistico gli studenti potranno contare sulla presenza di corrispondenti locali pronti ad assisterli per qualsiasi problema.
Chi sceglie un soggiorno linguistico a Oxford potrà seguire i corsi per l’esame Ielts, oppure English for Work o ancora per gli esami Cambridge. Per chi invece fosse interessato ad un corso di inglese più basico potrà scegliere tra generale e intensivo.
Per gli studenti che desiderano anche l’alloggio, sono disponibili sistemazioni in famiglia oppure in residence.

 

Perché scegliere un soggiorno linguistico a Oxford

Un viaggio studio a Oxford ti porterà in un ambiente magico, quasi surreale, dove si respira cultura a 360° e dove allo stesso tempo si vive un’atmosfera quasi da racconto fantasy.
Non a caso è proprio da questa atmosfera che sono nati alcuni dei più grandi capolavori letterari del mondo come Alice nel Paese delle Meraviglie, il Signore degli Anelli, la Leggenda di Re Artù, per citarne alcuni.
A Oxford i “padri” di questi capolavori di giorno insegnavano e di notte si radunavano in un pub, l’Eagle and Child (presente tutt’ora), per scrivere le suddette opere.
La città dunque in ogni suo angolo si conferma una continua fonte di ispirazione che durante un viaggio studio si va ad unire ad un’altissima qualità di insegnamento della lingua inglese.
Ma se questa immagine di Oxford la rende un po’ “pesante”, dovrai ricrederti perché questo suo lato antico e tradizionale si fonde perfettamente con quello più giovane e moderno.
Ogni anno Oxford attira innumerevoli studenti e turisti e questo la rende senza dubbio una meta giovane e di conseguenza dinamica. L’intrattenimento in città non manca e per certi aspetti non ha nulla da invidiare alla vicina Londra, al contrario rispetto a quest’ultima vanta l’assenza del caos metropolitano.
Durante le ore serali Oxford offre diverse alternative, musica dal vivo, bar, pub, teatri, locali notturni, qualsiasi sia la tua idea di divertimento, la città non ti deluderà, al contrario ti sorprenderà.
Ma un soggiorno linguistico a Oxford non è fatto solo di studio e divertimento ma anche di altre attrattive quali mercati e boutiques, gallerie d’arte, musei e eventi.
Imparare l’inglese a Oxford sarà dunque un’esperienza unica che difficilmente potrai dimenticare.

 

La scuola di inglese a Oxford