Corso di inglese a Bristol

 

Per il corso di inglese a Bristol, è stata selezionata una scuola riconosciuta dal British Council e membro English UK. Situata in una zona molto centrale, la struttura presenta attrezzature all’avanguardia e organizza diverse attività serali o pomeridiane per gli studenti interessati.
Il numero di lezioni di inglese settimanale varia a seconda del tipo di corso scelto tra generale, intensivo, per esame Ielts, per esami Cambridge e English for Work.
Grazie al supporto di docenti madrelingua altamente qualificati, e ad un programma di “full immersion” nella lingua, imparare l’inglese a Bristol sarà più facile di quanto pensi.
Gli studenti potranno scegliere se prenotare semplicemente il corso di inglese a Bristol, oppure ampliare il pacchetto includendo la sistemazione (in famiglia o in residence), il volo, e diversi servizi offerti da MLA.

 

Perché scegliere un soggiorno linguistico a Bristol

Sapevi che in Inghilterra c’è un luogo considerato la “città della Street Art”? Scegli una viaggio studio a Bristol e vieni a scoprire il lato creativo dell’Inghilterra!
Situata a 90 minuti di treno da Londra, Bristol è una storica città marittima che nel corso degli anni si è fatta conoscere e apprezzare per diversi aspetti.
Con un soggiorno linguistico a Bristol scoprirai un incredibile patrimonio artistico e culturale oltre che un armonioso mix tra tradizione e modernità.
A Bristol vedrai un panorama mozzafiato dal Clifton Suspension Bridge, punto ideale dove ammirare le mongolfiere durante l’annuale Bristol International Balloon Festival, oppure potrai ammirarne le luci dalla terrazza del White Lion Bar.
Numerose sono le chiese da visitare, prima tra tutte la Cattedrale del XVI secolo che contiene numerose opere d’arte, e utilizzata spesso per ospitare concerti.
Di grande interesse è la zona della Old City, che ha conservato il suo aspetto originario e che ti farà perdere tra le sue stradine caratteristiche a ciottoli e tra le bancarelle artigianali e i cibi freschi.
Durante il tuo viaggio studio a Bristol scoprirai un’interessante vita notturna con numerosi locali che trasformano la zona dell’Harbrside, e Park Street, in un luogo vivace e trasgressivo.
Durante le tue visite e escursioni, che potrai effettuare da solo o con i tuoi compagni del corso di inglese, noterai che in città sono presenti numerosi murales e opere di street art. Come suddetto Bristol è divenuta la città della street art per eccellenza, non a caso è proprio qui che è cresciuto il più famoso artista di strada del mondo, Banksy, alle cui opere si sono unite quelle di altri artisti internazionali. Questi capolavori creativi possono essere scovati in ogni angolo della città ma è Nelson street la strada dei murales per eccellenza. In questo quartiere, un tempo degradato, nel 2010 numerosi artisti hanno lasciato il proprio “segno”.
Insomma una vacanza studio a Bristol si rivelerà una piacevole sorpresa per chi sta cercando un’alternativa alle classiche località inglesi.

 

La scuola di inglese a Bristol