Corso di tedesco a Monaco di Baviera

 

La scuola di lingua selezionata per i corsi di tedesco a Monaco è situata al centro della città e offre attrezzature moderne e all’avanguardia.
I corsi disponibili sono pensati sia per chi parte da zero, sia per chi ha già delle conoscenze della lingua tedesca. Inoltre sono disponibili corsi di tedesco per conseguire l’esame TestDaf, per esami GfdS e ancora corsi di tedesco business o per gli insegnanti.
La sistemazione consigliata per il viaggio studio a Monaco è senza dubbio la famiglia, tuttavia è possibile scegliere in alternativa il residence.
Il corso di tedesco oltre a darti subito gli strumenti per iniziare a parlare la lingua, coprirà tutti gli aspetti dell’apprendimento di quest’ultima: ascolto, vocabolario, scrittura, grammatica e conversazione.
Alla fine di ogni corso la scuola rilascerà agli studenti un attestato di frequenza.

 

Perché scegliere un soggiorno linguistico a Monaco

Imparare il tedesco in Germania oggi può essere considerato il passaporto per il tuo futuro, in quanto questo paese è diventato negli ultimi anni una potenza economica per l’Europa e di conseguenza potrebbe rappresentare la meta ideale sulla quale puntare per il proprio futuro lavorativo.
Un viaggio studio a Monaco è dunque l’occasione giusta per imparare una lingua così difficile come il tedesco e allo stesso tempo immergersi nella cultura locale tutt’altro che “fredda” come da cliché.
Monaco, conosciuta come la città dell’Oktoberfest, ha così tanto da offrire dal punto di vista culturale che l’evento annuale rappresenta veramente una minima percentuale di quello che è realmente questo luogo.
La capitale della Baviera soddisfa veramente tutti i gusti e in qualsiasi stagione. Gli abitanti del posto si districano tutto l’anno tra eventi, mostre, musei, locali notturni, aree verdi, pub e birrerie.
A Monaco c’è da fare anche quando la città è ricoperta di neve, infatti è frequente praticare sport invernali e riscaldarsi con un bel bicchiere di vino caldo, il Glühwein. Se poi capiti in città nel periodo natalizio non potrai non restare estasiato dall’atmosfera che si vive grazie ai tipici mercatini di Natale.
Se scegli invece un viaggio studio in estate potrai socializzare davanti ad un boccale di ottima birra che durante la bella stagione va assolutamente presa in un Biergärten, ovvero una birreria all’aperto. Allo stesso tempo potrai darti allo sport all’aperto oppure godere delle aree verdi presenti in città.
Un soggiorno linguistico a Monaco ti coinvolgerà anche in un’animata vita notturna, infatti la città offre diverse soluzioni in questo senso in quanto ai tedeschi piace davvero divertirsi.
Per chi invece è interessato al lato culturale della città, le opzioni non mancano di certo. Monaco ha molti musei importanti da visitare, primo tra tutti il Deutches Museum ovvero il museo della scienza e della tecnica. A Monaco sono presenti anche numerose chiese il stile gotico e barocco che donano alla città quell’alone mistico che da sempre questo stile regala a diverse città europee.
Residenze reali, musei e gallerie, eventi culturali, gite fuoriporta, questo e molto di più farà parte del tuo viaggio studio a Monaco.

 

La scuola di tedesco a Monaco