Corso di tedesco a Francoforte

 

Il corso di tedesco a Francoforte è impartito da insegnanti madrelingua altamente qualificati e specializzati in modo particolare nell’insegnamento della lingua tedesca a studenti stranieri.
I corsi di lingua sono strutturati in maniera tale da ricoprire tutti gli aspetti dell’apprendimento: grammatica, ascolto, lettura, scrittura, vocabolario, pronuncia e, naturalmente, conversazione.
Per il corso di tedesco è possibile conseguire l’esame Daf, per il quale però è necessario richiedere il corso specifico che deve avere una durata minima di 4 settimane. In alternativa è possibile scegliere tra un corso generale o intensivo che hanno una durata minima di 7 giorni.
Per esigenze particolari sono disponibili anche corsi per esami GfdS, Business, e per gli insegnanti.
Alle lezioni classiche è possibile aggiungere su richiesta anche alcune individuali.
Le sistemazioni disponibili per il viaggio studio a Francoforte sono in famiglia o in residence e sono opzionali. Potrai dunque decidere di acquistare anche solo il corso di tedesco.

 

Perché scegliere un soggiorno linguistico a Francoforte

Cuore economico della Germania, Francoforte ti sorprenderà con un armonioso mix tra antichità e modernità. Con un viaggio studio a Francoforte imparerai il tedesco e allo stesso tempo scoprirai una città dal doppio volto: quello ultramoderno dove i grattacieli ricordano gli skyline statunitensi e quello antico che si perde tra quartieri medievali e edifici in tipico stile Europa centrale, o “Mitteleuropa”, come direbbero i tedeschi.
Durante il tuo soggiorno linguistico a Francoforte non potrai fare a meno di salire all’ultimo piano della Main Tower, dal quale potrai ammirare un panorama unico sull’intera città. Nello stesso quartiere, quello finanziario, troverai numerosi grattacieli e ristoranti di lusso, mentre dietro a questo panorama così moderno e all’avanguardia ti aspettano parchi, musei e stradine medievali.
Con i tuoi compagni della scuola di lingua potrai andare alla scoperta della città, fermarti in uno dei tipici pub tedeschi presenti sul posto, e assaggiare il sidro locale l’Ebbelwoi, noto come “Vino di mele”.
Francoforte, città natale di Goethe, è anche un grande centro culturale dove potrai visitare numerosi musei su quella che viene definita la “Riva dei Musei” che costeggia il fiume Meno, e se per il tuo viaggio studio capiterai ad ottobre sul posto avrai la fortuna di poter prender parte alla fiera del libro più grande d’Europa, la Buchmesse, dove ogni anno partecipano espositori provenienti da più di 100 paesi del mondo.
A Francoforte avrai anche diverse scelte per il divertimento notturno infatti oltre ai bar e i pub potrai trovare diversi nightclub e discoteche, o locali con musica dal vivo, soprattutto jazz.
Essendo una città ricca di universitari e uomini di affari, nel corso degli anni Francoforte è diventata una località cosmopolita e piena di vita.

 

La scuola di tedesco a Francoforte