Corso di tedesco a Berlino

 

Il corso di tedesco a Berlino si svolge in una scuola al centro della città, situata in un edificio moderno e all’avanguardia, di recente costruzione. Il numero di lezioni settimanale varia a seconda del corso scelto, difatti lo studente ha diverse opzioni a disposizione: corso generale, corso intensivo e corso per il test Daf.
Tutti i corsi di tedesco sono impartiti da docenti madrelingua altamente qualificati soprattutto per quanto concerne l’insegnamento a studenti stranieri.
Il viaggio studio ha una durata minima di 7 giorni per chi sceglie il corso generico o intensivo, mentre per chi vuole accedere al test Daf è richiesta una durata minima di 4 settimane.
Insieme al corso, MLA consente di acquistare anche l’alloggio, previsto in famiglia o in residence.

 

Perchè scegliere un soggiorno linguistico a Berlino

Sei alla ricerca di una città giovane, dinamica, e estremamente moderna? Benvenuto a Berlino!
Una città simbolo di volontà e dignità che ha saputo riemergere dal suo passato tormentato e rinascere nel giro di pochi anni diventando un centro culturale, cosmopolita e all’avanguardia.
Scegliendo un viaggio studio a Berlino non solo avrai la possibilità di imparare il tedesco, lingua estremamente impegnativa, ma scoprirai l’evoluzione di questa incredibile località che a partire dalla caduta del suo muro ha fatto una corsa contro il tempo per evolversi e rimettersi in carreggiata, ottenendo in questo senso un successo senza eguali.
A Berlino scoprirai il lato più multiculturale e cosmopolita della Germania, dove edifici moderni, arte, eventi culturali, si susseguono in un’armoniosa atmosfera che ti conquisterà sin dal primo giorno del tuo soggiorno linguistico. Per esplorare Berlino non farai altro che salire e scendere dalla U-Bahn che non solo ti consentirà di raggiungere qualsiasi punto della città, ma ti permetterà di integrarti nella vera vita Berlinese, quella degli studenti e dei lavoratori che ogni giorno si spostano da un quartiere all’altro.
Sarà proprio l’incontro con quest’ultimi che ti permetterà di imparare il tedesco, mettendo in pratica ciò che studierai durante il tuo corso di lingua.
Berlino è una città che offre grandi opportunità lavorative e di intrattenimento, motivo per cui è una città che ogni anno attira tantissimi giovani in cerca di una stabilità lavorativa e giovani universitari che oltre al lato culturale della città, godono dell’offerta di svago che accontenta praticamente tutti.
Scegliendo un viaggio studio a Berlino dunque oltre ad arricchirti dal punto di vista linguistico e culturale potresti rischiare di innamorarti perdutamente di questa città e decidere di chiamarla “casa”.

 

La scuola di tedesco a Berlino