Corso di francese a Bordeaux

 

Il corso di francese a Bordeaux si svolge in una scuola di lingua situata al centro della città in un edificio davvero caratteristico. In base al corso di francese che vuoi seguire, le ore di lezione settimanali possono variare. Chi prenota un viaggio studio a Bordeaux con MLA può personalizzare il pacchetto in base alle proprie esigenze. E’ possibile scegliere la durata del soggiorno, se acquistare solo il corso di lingua o anche la sistemazione (prevista in famiglia o in residence), e quando partire.
Le lezioni di francese saranno impartite da docenti madrelingua altamente qualificati e gli studenti potranno contare sull’assistenza dei corrispondenti locali, per tutta la durata del soggiorno.
I corsi di francese sono strutturati in modo da dare subito agli studenti gli strumenti necessari per iniziare a parlare la lingua e per apprendere tutti gli aspetti di quest’ultima: grammatica, vocabolario, ascolto, conversazione, scrittura.
Con i corsi di lingua selezionati da MLA imparare il francese sarà un gioco da ragazzi.

 

Perché scegliere un soggiorno linguistico a Bordeaux

Prenota con MLA un corso di francese a Bordeaux e lasciati affascinare da questa incredibile perla francese.
Bordeaux è il luogo ideale per un viaggio studio in quanto, a dispetto della sua antica impronta industriale, negli ultimi anni la città si è trasformata in un luogo pieno di attività praticate sia dai turisti, sia dagli abitanti del posto.
Durante il tuo soggiorno linguistico a Bordeaux unisciti agli abitanti del posto sul lungofiume e come loro potrai prendere il sole, passeggiare o pattinare.
Sia sul lungofiume che nel centro storico, la sera Bordeaux diventa un luogo molto affollato di persone di ogni età che si divertono e intrattengono tra numerosi bar, ristoranti e locali di vario genere.
A Bordeaux non potrai far a meno di assaggiare la cucina locale, e soprattutto il vino locale, eletto nel 2007 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
La città è molto bella da visitare anche dal punto di vista architettonico e culturale con i suoi palazzi e le sue piazze dal valore inestimabile come il Grand Théatre e la Place de la Bourse. Ma questo è solo l’inizio di ciò che potrai visitare con i tuoi compagni del corso di francese a Bordeaux, infatti ad attenderti ci saranno numerosi monumenti, chiese, piazze, negozi e naturalmente i bellissimi vigneti presenti nelle zone circostanti.
Un’escursione molto singolare che potrai fare durante il tuo soggiorno linguistico a Bordeaux è sicuramente quella alla Dune du Pilat, ovvero la duna di sabbia più alta d’Europa, raggiungibile mediante treno, e dalla cui cima è possibile godere di un panorama unico.
Insomma Bordeaux è una città che va assaporata in ogni suo aspetto, ogni suo angolo e ogni sua attività.

 

La scuola di francese a Bordeaux