Soggiorni studio in Francia per adulti

 

Vuoi seguire un corso di francese all’ombra della torre Eiffel, nella vivace Nizza o nella tradizionale Bordeaux? Allora i soggiorni studio in Francia di MLA fanno sicuramente al caso tuo!
Se hai più di 17 anni MLA ti darà l’occasione di imparare il francese sul posto con corsi altamente professionali che in breve tempo ti consentiranno di prendere dimestichezza con la lingua.
In base al livello di francese di partenza potrai scegliere il tipo di corso che può prevedere anche l’accesso ad esami di lingua riconosciuti a livello internazionale (Dilf/Delf/Dalf).
Imparare il francese in Francia ti darà la possibilità di parlare una lingua abbastanza diffusa nel mondo e allo stesso tempo scoprire la cultura locale e la vastità di territori presente, che varia di città in città.
La Francia che troverai a Parigi non sarà la stessa di Nizza o Bordeaux, pertanto sta a te decidere in quale località recarti per il tuo soggiorno linguistico.
La durata del viaggio studio in Francia dipenderà solo dalla tua volontà, così come il periodo di partenza e il tipo di alloggio.

 

Perché seguire un corso di francese in Francia

Il francese è una lingua melodiosa, piacevole da parlare e da ascoltare, e che soprattutto può aprire diverse opportunità lavorative internazionali.
Come per ogni lingua che si rispetti, seguire un corso di francese in Francia è l’unico modo per poter iniziare a parlarlo da subito. E’ noto che i francesi ci tengono particolarmente alla propria lingua e al fatto che anche chi non è del posto la parli, e questa caratteristica sprona particolarmente gli studenti a mettere in pratica ciò che viene imparato a lezione.
Come suddetto per il tuo soggiorno studio in Francia potrai scegliere tra diverse località della Nazione e quando diciamo “diverse” lo intendiamo veramente.
Se sei un tipo alla moda, o amante della grande città Parigi è sicuramente la tua destinazione per eccellenza. Durante il tuo viaggio studio potrai scoprire molteplici aspetti della capitale francese come quello legato alla moda, quello inerente la cucina locale, il suo lato più romantico, e ancora quello più storico e artistico. A differenza delle altre capitali Europee Parigi ha mantenuto nel corso degli anni la propria personalità, senza omologarsi troppo allo standard delle metropoli internazionali.
Ma se cerchi un soggiorno studio in una Francia più tradizionale potrai scegliere le meraviglie di Bordeaux.
Circondata dai vigneti, Bordeaux è famosa per i suoi vini e per la forte personalità che è sopravvissuta nel corso dei secoli. In questa città potrai assaggiare la Francia più pura, fatta di storia, stradine medievali, arte, monumenti a cielo aperto e un’animata vita notturna.
Ma se queste due località ancora non soddisfano la tua idea di viaggio studio in Francia, hai ancor un’altra opzione, Nizza.
Nizza è per gli amanti delle zone costiere, del sole, del mare e del relax. Conosciuta la mondo come una città scintillante e un po’ “superficiale”, chi la sceglie per un soggiorno linguistico dovrà ricredersi perché in realtà è una località tutta da assaporare e con una notevole storia da raccontare.

 

Le nostre destinazioni per i soggiorni linguistici in Francia

Scegli la città dove seguire un corso di francese in Francia: