Soggiorni Studio
Viaggi individuali dai 17 anni in su

Esami
internazionali

catalogo_vacanze_studio_2014 media media

Tutti gli esami internazionali certificano in maniera completa le competenze linguistiche.
E’ importante, quindi, per chi voglia proseguire i propri studi all’estero oppure inserirsi in un contesto lavorativo internazionale, valutare la possibilità di seguire un corso specifico che consenta l’acquisizione di un titolo internazionalmente riconosciuto.

 

Inglese

Esami ESOL dell’università di Cambridge

KET – Key English Test – Rivolto a coloro che possiedono una capacità espressiva (scritta e parlata) di livello base.
PET – Preliminary English Test – Adatto a coloro che hanno una conoscenza della lingua necessaria per esprimersi in contesti quotidiani, di studio e professionali.
FCE – First Certificate in English – Per coloro che possiedono una conoscenza della lingua di livello post-intermedio e sanno esprimersi in differenti contesti della vita quotidiana e professionale.
CAE – Certificate in Advanced English – Adatto per chi ha acquisitouna certa sicurezza espressiva in ogni ambito ed un vocabolario vario e articolato.
CPE – Certificate of Proficiency in English – Per coloroche sanno padroneggiare la lingua inglese in ogni tipo di contesto, al pari di un madrelingua. La certificazione CPE è riconosciuta dagli istituti scolastici superiori di diversi paesi, da quasi tutte le università del Regno Unito.
IELTS – International English Language Testing System – Esame richiesto per essere ammessi dalle università britanniche, australiane.
TOEFL – Test of English as a Foreign Language – Esame necessario per essere ammessi a college e università americane, oggi richiesto come test di conoscenza della lingua inglese anche in molte multinazionali o per master internazionali post laurea.

 

Tedesco

ZD – Zertificat Deutsch – Adatto a chi padroneggia la lingua in situazioni di vita quotidiana e in un ambiente di lavoro non specifico.

 

Spagnolo

DELE – Diploma de Español como Lengua Estranjera – Organizzati e riconosciuti dal Ministero Spagnolo dell’Educazione e Cultura, gli esami del DELE comprendono tre livelli di competenza: elementare, intermedio, avanzato.

 

Francese

DELF – Diplôme d’Etudes en Langue Française – Si rivolge a chi sa utilizzare la lingua nel contesto quotidiano.
DALF – Diplôme approfondi de langue française – Esame di livello richiesto per l’ammissione alle università francesi riconosciuto dal Ministero Francese dell’Istruzione.