Stage Linguistici
12/18 anni college e famiglia

Le scuole
e il corso di lingua

Le scuole

Le scuole organizzatrici dei corsi di lingua, generalmente funzionanti tutto l’anno, sono selezionate con il massimo rigore
e tutte di comprovata serietà ed esperienza.
In Gran Bretagna sono, per la maggior parte, riconosciute dal British Council e sono membri English UK. In Irlanda sono membri MEI RELSA.
In altri paesi (Francia, Spagna, Germania, USA, etc.) sono per lo più riconosciute da altri enti di controllo governativo
o dai Ministeri della Pubblica Istruzione.
Ciò costituisce una garanzia per lo svolgimento dei programmi didattici.
La scelta ha privilegiato le scuole che si sono distinte e affermate per la professionalità e i metodi d’insegnamento efficaci e all’avanguardia.

le_scuole_estero_MLA

Il corso di lingua

Consta generalmente di 12/16/20 lezioni settimanali secondo i programmi offerti.
I temi che vengono affrontati durante il corso possono essere concordati con il gruppo dei docenti italiani, in modo che l’esperienza diventi parte integrante del progetto didattico della scuola richiedente e in linea con le indicazioni del “Common European Framework”.
Tutti i programmi sono selezionati sempre puntando alla flessibilità delle date d’inizio.
I partecipanti all’arrivo sostengono un esame preliminare volto a stabilire il loro grado di conoscenza della lingua straniera, e vengono poi inseriti nel corso di studio più rispondente alle loro capacità.
Tale esame, per agevolare l’inizio delle lezioni all’estero, può essere, su richiesta, sostenuto anche in Italia prima della partenza.
Le classi sono composte da 12/15 partecipanti appartenenti allo stesso gruppo.

Teenage Girl With a Tablet Computer

Il corpo docente
e i certificati di fine corso

Tutti gli insegnanti sono rigorosamente di madrelingua e specializzati nell’insegnamento della lingua a studenti stranieri.
Alla fine del corso di studio verrà rilasciato un certificato di frequenza.
In alcuni casi, potrà essere utilizzato ai fini del credito formativo.

Teenage Girl With a Tablet Computer