Bando INPS Corso di lingue all’estero
Soggiorni studio

Il bando “Corso di lingue all’estero” e rivolto a studenti di almeno 16 anni che frequentano il secondo, terzo, quarto o quinto anno di scuola superiore che desiderano effettuare un soggiorno studio all’estero con la finalità di conseguire una certificazione linguistica B2, C1, C2 secondo il Quadro Europeo di riferimento (CEFR), rilasciato dai competenti Enti certificatori.

 

Graduatorie Corso di lingue all’estero 2018

Scarica le graduatorie

Come funziona il bando INPS Corso di lingue all’estero

Il bando è finalizzato ad offrire un contributo per la copertura parziale di un soggiorno studio da 3 a 5 settimane da svolgersi nel paese straniero in cui la lingua ufficiale è quella oggetto del corso, nei mesi di giugno, luglio e agosto 2018. Il corso deve essere finalizzato a sostenere l’esame per il conseguimento della certificazione rilasciato dai competenti Enti certificatori, entro il 20 Dicembre 2018.

I contributi previsti per il bando “Corso di lingue all’estero” saranno n. 1.070 per un importo massimo di € 3.900.

Il beneficio è altresì incompatibile con i benefici relativi al Bando Estate INPSieme 2018. L’accettazione del contributo, operata nelle modalità di cui all’art. 8 del presente Bando, comporta pertanto l’automatica rinuncia irrevocabile al beneficio relativo al Bando Estate INPSieme 2018. Allo stesso modo, l’accettazione del beneficio relativo al Bando Estate INPSieme 2018 operata dagli ammessi con riserva nelle modalità previste dal relativo bando, comporta l’automatica irrevocabile rinuncia al contributo di cui al presente bando.

I Soggiorni studio MLA per il bando INPS Corso di lingue all’estero

MLA per i soggiorni studio all’estero ha selezionato le migliori destinazioni in Europa per il miglior corso di lingua combinato ad un fitto programma di escursioni.

Le principali date di scadenze del bando

02 Marzo 2018: ultima data per inviare la domanda all’INPS
26 Marzo 2018: pubblicazione delle prime graduatorie
02 Maggio 2018: entro questa data chi è entrato nelle graduatorie dovrà inviare all’INPS tutti i documenti e il contratto del tour operator con il quale ha deciso di partire.
12 Maggio 2018: Sarà pubblicata la lista definitiva dei vincitori del bando inclusi i ripescati.
22 Maggio 2018: Entro questa data i beneficiari dovranno procedere agli adempimenti di cui all’art. 8.

Le nostre destinazioni per i soggiorni studio INPS

UK – Irlanda