Programma Prime
Il programma che si adatta ad ogni tua esigenza.

Il programma Prime ti offre la possibilità di scegliere la città, la scuola o il distretto scolastico in cui svolgere la tua esperienza all’estero.

La scuola viene scelta da te e dalla tua famiglia, con l’aiuto dell’Edu Supporto di MLA in base alla località e ai tuoi interessi. Ogni anno visitiamo le scuole all’estero per poterti garantire una consulenza professionale e aiutarti a fare la scelta giusta. Potrai scegliere una scuola che prevede la sistemazione boarding e vivere all’interno o vicino alla scuola, oppure una scuola privata o pubblica con sistemazione in famiglia. Per coloro che scelgono la sistemazione in famiglia, il programma prevede che sia la famiglia a scegliere lo studente da ospitare e che essa abiti nell’area della scuola o del distretto scolastico selezionato. Questo è il programma perfetto se hai esigenze specifiche in merito alla scuola, alle materie, allo sport, alla città o al clima. La flessibilità offerta dal Prime richiede in ogni caso un forte desiderio di mettersi in gioco e spirito d’adattamento, elementi chiave per una completa riuscita del programma.
Il Programma Prime è presente in ogni continente.
I paesi in cui realizzare il programma sono:
• Stati Uniti
• Canada
• Australia
• Nuova Zelanda
• Gran Bretagna
• Irlanda

 

Quali paesi scegliere

Le scuole nel mondo
Le scuole statunitensi si dividono in pubbliche e private. Lasciati guidare dal nostro Edu Support per individuare la scuola che incontra le tue aspettative. In Canada le scuole sono raggruppate in Distretti Scolastici e sono specializzate nell’accoglienza degli studenti stranieri. Se sei amante dello sport e della natura, il Canada è la scelta per te. In Australia le scuole si dividono in regionali e metropolitane. Le scuole dei distretti regionali ti consentono di vivere nei piccoli centri a contatto diretto con la cultura e le tradizioni australiane, mentre quelle metropolitane ti permettono di vivere la frenetica vita delle capitali. In Nuova Zelanda ti troverai a frequentare scuole di altissimo livello con pochissimi studenti internazionali. La Gran Bretagna offre le più prestigiose boarding school. È il paese ideale se preferisci non essere troppo lontano da casa. In Irlanda le scuole superiori sono spesso solo maschili o femminili e gli studenti devono indossare la uniform.

 

Le nostre destinazioni per il Programma Prime