Vacanza Studio
13/19 anni college

Il college
e le sistemazioni

catalogo_vacanze_studio_2014 media media

Il college e il campus universitario

Offre un ambiente allegro, animato e divertente, favorisce la vita di gruppo, promuove il dialogo e invita i partecipanti a continui confronti con gli studenti provenienti da altri paesi. La scelta ha privilegiato “college” tra le più famose università ed esclusive “public school”.

Tutte le strutture dispongono di numerose attrezzature sportive, di sale comuni per il ritrovo dei ragazzi e sono, per la maggior parte, immerse nel verde. I corsi di lingua e le attività ricreative si svolgono all’interno della struttura consentendo massima sicurezza e comodità ai partecipanti, che possono usufruire di tutte le attrezzature sportive e ricreative a tempo pieno.

La sistemazione è prevista in camere singole o a più letti e alcuni centri sono dotati anche di camere con servizi privati. Il trattamento è di pensione completa come indicato in ciascun centro e tutti i pasti vengono consumati presso le mense universitarie. La scelta di questo tipo di sistemazione è più indicata per gli studenti che si allontanano per la prima volta da casa per un viaggio all’estero.

La residenza universitaria

E’ particolarmente indicata per gli studenti che amano le grandi città e vogliono vivere a stretto contatto con la frenetica vita metropolitana. Questo tipo di sistemazione differisce dal campus universitario e dal college in quanto gli impianti sportivi e i locali dove si consumano i pasti sono solitamente posti all’esterno della struttura stessa. Questo permette agli studenti di uscire continuamente dalla struttura centrale per usufruire di tutte le attività offerte rendendo la vacanza studio molto indipendente.

E’ la soluzione ideale per chi desidera vivere a pieno la vacanza studio e viene proposta nella maggior parte dei casi a Londra, Dublino.