Estate INPSieme > Londra Uxbridge – Brunel University

Londra Uxbridge
Brunel University

College/Famiglia 11/18 anni
Due settimane

Assistenza medica italiana MLA in loco

Se amate lo stile moderno e la comodità, questo college è quello che fa per voi! Il campus, che fa parte della Brunel University, è una struttura moderna e di standard elevato, dotata di un centro sportivo polifunzionale altrettanto all’avanguardia dove i ragazzi potranno cimentarsi in sport diversi. È situato ad Uxbridge, un quartiere molto “british” della Greater London con una caratteristica shopping area pedonale tipicamente inglese. Uxbridge è nota come zona universitaria per eccellenza e dista solo 40 minuti dal centro di Londra con la Piccadilly e la Metropolitan Line dell’Underground. La fermata di riferimento è proprio Uxbridge. Gli studenti alloggeranno in residenze all’interno del college in camere singole e doppie con servizi standard o privati, o in famiglia in camere doppie e triple con pensione completa.
I pasti saranno consumati nella mensa situata all’interno del college che è a pochi minuti di cammino dalla sistemazione e dalle aule. Non potevano mancare in un campus di questo tipo un bar/caffetteria, un supermarket, una lavanderia a gettoni e uno sportello bancomat.

In college in camere singole e doppie con servizi privati e pensione completa.

15 ore di lezione settimanali impartite da docenti qualificati di madrelingua, con test d’ingresso per verificare il livello e test finale.

Programma Base

1. Corso di lingua di 30 ore nel periodo.
2. Sistemazione in college
con pensione completa.
3. Volo A/R.
4. Trasferimenti aeroporto/
college/aeroporto.
5. Assistenza aeroportuale
in Italia e all’estero.
6. Leader italiano per la durata
del soggiorno.
7. Supervisore MLA in loco.
8. Accesso alla MLA Student Zone.
9. Test di ingresso e test finale on line.
10. Materiale didattico con MLA
Task Book in omaggio.
11. Portfolio didattico con report
giornaliero di presenze, lezioni
e argomenti trattati.
12. Certificato finale con
riconoscimento del British Council.
13. Borsa, promostring, dossier
viaggio e Iva.

Chit chat club

> spazi d’incontro per dialogare con gli Activity Leaders.

British Experience come nella migliore tradizione britannica

> Due English Breakfast
> The Royal Family Experience
> Graduation Ceremony

Quattro escursioni di un’intera giornata a Londra con mezzi pubblici inclusi ed assistenza staff madrelingua

> Walking Tour della città: Houses of Parliament & Big Ben; Westminster Abbey, White Hall & 10 Downing Street; Trafalgar Square con visita alla National Gallery; Piccadilly Circus; Cruise on Thames (ingresso incluso) navigando il Tamigi a bordo di un battello.
> Natural History Museum che raccoglie collezioni uniche di storia naturale, “mad shopping” ad Oxford Street, la strada dei negozi più trendy e alla moda;
> Greenwich con National Maritime Museum.
> British Museum, per esplorare la storia della cultura del mondo.

Attività sportive e sociali con assistenza staff madrelingua

> Quattro Disco Night (Welcome Party, British Disco, Hawaiian Disco, Farewell Party), due Karaoke Night, una Treasure Hunt, una Fashion Night, una Quiz Night, due Movie Night, un Talent Show, attività sportive e free time nel periodo.

Il seguente programma potrebbe subire variazioni.

Assistenza medica italiana in loco

MLA fornisce una speciale assistenza medica in loco. Il ruolo del personale medico è molto importante poichè, intervenendo direttamente nel college, evita che i partecipanti vengano portati in ospedale, come da prassi internazionale, anche per banali incidenti o patologie. Inoltre rassicura i genitori che potranno comunicare dall’Italia direttamente in italiano anche nel caso in cui lo studente necessiti di cure particolari.

iStudy Corso di autoapprendimento online

Il nostro dipartimento didattico ha elaborato un corso online, della durata di un anno, per perfezionare la lingua e dare continuità al processo di autoapprendimento.

In omaggio solo per le iscrizioni entro il 26/03.

Task Based Learning

Il metodo MLA si propone di sviluppare la sfera cognitiva, linguistica, affettiva e sociale degli studenti.
I corsi di lingua MLA si fondano sull’approccio comunicativo e sulla didattica per Task, dall’inglese Task  Based Learning. Tale approccio si basa sull’idea che l’apprendimento linguistico avvenga più facilmente quando i ragazzi sono coinvolti in interazioni autentiche. In una lezione per Task, l’insegnante non programma la lingua da studiare. La lezione si basa sulla realizzazione di un compito e i contenuti linguistici emergono dal lavoro degli studenti in classe.
Con il metodo MLA, il processo di apprendimento comincia in classe e continua durante tutta la giornata per l’intera durata della vacanza studio e oltre.

Libri di testo MLA Task Book

“MLA Task Time” sono i libri di testo redatti dal nostro dipartimento accademico esclusivamente per i nostri corsi. “MLA Task Time” si presenta in 5 livelli, ciascuno corrispondente ad un corso specifico. Ogni student’s book propone 12 topic scelti tra quelli di maggior interesse per gli studenti. Ogni topic presenta due task che saranno realizzati durante le due lezioni giornaliere.

Date di partenza 2 settimane Quote College Quote Famiglia
2/7, 3/7, 16/7, 17/7,
30/7, 31/7
€ – € –

Partenze da: Catania, Bari, Bologna, Lamezia Terme, Milano, Roma, Napoli, Pisa, Torino, Venezia, Verona
Partenze su richiesta con supplemento da quotare: Cagliari, Firenze, Ancona

Le quote includono tutto ciò che è indicato nella voce Programma

Il contributo Estate INPSieme 2018 potrà coprire parzialmente/totalmente il costo dei pacchetti per le vacanze studio.

I prezzi dei pacchetti Estate INPSieme 2018 saranno pubblicati prossimamente, ma tu non aspettare!

Verifica le tue competenze linguistiche!

Bastano pochi minuti per avere una valutazione delle tue competenze linguistiche.Riceverai la descrizione del tuo attuale livello linguistico secondo il Quadro di Riferimento Europeo per le Lingue.

test_inglese