Tutte le misure e i pesi dei bagagli, compagnia per compagnia

Tutte le misure e i pesi dei bagagli, compagnia per compagnia

Conoscere le dimensioni dei bagagli è indispensabile per qualunque viaggiatore, ed è importante non superare i limiti se non si vogliono pagare sanzioni extra. Qui di seguito vi riportiamo alcune delle maggiori compagnie aeree e i dettagli di ogni bagaglio consentito.

ALITALIA: BAGAGLIO A MANO E DA STIVA

Con Alitalia ciascun passeggero può portare un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e avere dimensioni che non superino 55cm di altezza, 35 cm di larghezza e 25 cm di spessore. In aggiunta ti consente di portare un accessorio a scelta tra i seguenti: borsa portadocumenti, pc portatile e borsetta da donna. Per quanto riguarda il bagaglio da stiva in genere la franchigia per chi viaggia in classe economica su voli europei e intercontinentali è di 23 kg, mentre per opzioni business o comfort sono consentiti anche 32 kg.

VUELING: BAGAGLIO A MANO E DA STIVA

Ogni passeggero può portare rigorosamente un unico bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg e dimensioni non superiori a 55x40x20 cm, salvo per la tariffa Excellence che permette di portare un bagaglio a mano del peso massimo di 14 kg. È inoltre consentito il trasporto gratuito di un unico elemento supplementare di dimensioni sensibilmente inferiori a 55x40x20 cm tipo portadocumenti, borsa da donna, macchina fotografica o telecamera. La tariffa Basic prevede il trasporto di un bagaglio del peso massimo di 23 kg per ciascun passeggero con un costo supplementare variabile in funzione delle caratteristiche specifiche di ciascun volo. Le tariffe Optima e Excellence comprendono la registrazione di un unico bagaglio del peso massimo di 23 kg senza costi supplementari.Pagando un ulteriore supplemento è possibile incrementare il peso di un bagaglio fino a un massimo di 32 kg per collo.

RYANAIR: BAGAGLIO A MANO E DA STIVA

Ogni passeggero può registrare fino a due bagagli con un peso non superiore a 15 o 20 kg ciascuno, a seconda dell’opzione selezionata al momento della prenotazione iniziale. È possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg e dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm, più una borsa piccola fino a 35 x 20 x 20 cm per passeggero. Dato lo spazio limitato, in cabina è possibile portare soltanto 90 bagagli a mano grandi (55 x 40 x 20 cm); i rimanenti saranno trasportati a titolo gratuito nella stiva dell’aereo.

LUFTHANSA: BAGAGLIO A MANO E DA STIVA

In cabina è permesso il trasporto di un solo bagaglio a mano del peso di 8 kg. Il trolley è considerato bagaglio a mano se ha le dimensioni di 55 cm x 40 cm x 23 cm. In aggiunta si può portare una borsetta, il cappotto, la macchina fotografica o un libro. Per quanto riguarda il bagaglio da stiva, le regole sono diverse a seconda della classe e della tratta. Chi viaggia in classe economica per esempio può trasportare una valigia da 23 kg, di dimensioni massime di 158 cm.

plane-801868_1280

EASYJET: BAGAGLIO A MANO E DA STIVA

Tutti i passeggeri possono portare un solo bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 56 x 45 x 25 cm, maniglie e ruote comprese. Lo spazio degli alloggiamento bagagli superiori è limitato a bordo dell’aereo e in caso di voli affollati, il bagaglio a mano potrebbe dover essere alloggiato nella stiva. I titolari della carta easyJet Plus, di un biglietto easyJet FLEXI e i passeggeri che hanno acquistato un biglietto easyJet con posto nelle prime file o con più spazio per le gambe sono autorizzati a portare un ulteriore piccolo bagaglio (borsa/pc) di dimensioni massime 45 x 36 x 20 cm adatto per essere posizionato sotto il sedile. Se è stata pagata la tariffa per il trasporto di un bagaglio in stiva, si può imbarcare una valigia di massimo 20 kg di peso. Il volume massimo per i bagagli da stiva è di 275 cm (lunghezza + ampiezza + larghezza).

MERIDIANA: BAGAGLIO A MANO E DA STIVA

Con Meridiana è consentito trasportare in cabina un solo bagaglio le cui dimensioni non devono superare cm. 55 x cm. 40 x cm. 20 ed il peso di Kg. 8. Inoltre in cabina è permesso trasportare un accessorio personale (borsetta o borsa porta documenti, marsupi e borsa porta laptop /tablet) in aggiunta al previsto bagaglio a mano che deve essere collocato sotto il proprio sedile le cui dimensioni non devono superare cm. 40 x cm. 30 x cm. 15. Invece il bagaglio da stiva può avere un peso di 23 Kg. Qualora il collo ecceda i 23 Kg e fino ad un massimo di 32 Kg la compagnia applicherà un sovrapprezzo per peso in eccesso.

BRITISH AIRWAYS: BAGAGLIO A MANO E DA STIVA

La misura standard del bagaglio a mano con British Airways non deve superare i 56 x 45 x 25 cm. Attenzione, son incluse le maniglie, le tasche e le ruote. Tutti i bagagli in più come  una borsetta o un PC non devono superare le misure di 40 x 30 x 15 cm. Tranne eccezioni. A seconda della seconda della classe di viaggio e del tipo di biglietto è possibile imbarcare un bagaglio in stiva che non deve pesare più di 23 Kg e le sue misure non devono eccedere i 90 x 75 x 43 cm.

DELTA AIRLINES

Si può portare un bagaglio a mano a bordo, più un articolo personale. Ai passeggeri in viaggio sui voli Delta Connection con un massimo di 50 posti a sedere è consentito portare a bordo articoli personali.  A causa dello spazio limitato nella cappelliera e sotto il posto a sedere, gli articoli più voluminosi verranno caricati nel vano bagagli. Tutti gli articoli del bagaglio a mano devono soddisfare i regolamenti della Federal Aviation Administration (FAA) e non possono superare le dimensioni 22″ x 14″ x 9″. Mentre per i bagagli da stiva il peso non devono superare i 23 kg per le tratte europee.

Parti ora per l’estero!

Summary
Article Name
TUTTE LE MISURE E I PESI DEI BAGAGLI, COMPAGNIA PER COMPAGNIA
Description
Conoscere le dimensioni dei bagagli è indispensabile per qualunque viaggiatore, ed è importante non superare i limiti se non si vogliono pagare sanzioni extra. Qui di seguito vi riportiamo alcune delle maggiori compagnie aeree e i dettagli di ogni bagaglio consentito.
Author
Publisher Name
mla
Publisher Logo

Commenti