biscotti a forma di corona reale

I soprannomi della Famiglia Reale Inglese

Fedelissima al protocollo (quasi sempre), impeccabile, rigida, molto attenta all’immagine… Sono tantissime le definizioni che ci vengono in mente quando pensiamo alla famiglia reale britannica ma mai andremmo ad immaginare che come nelle più comuni famiglie ogni componente ha un suo soprannome (o anche più).
Eh sì, persino la Regina Elisabetta ha il suo, anzi i suoi…
Curioso di saperne di più? Scopriamoli insieme!

Matrimonio harry e meghan

Harry e Meghan

Partiamo dai novelli sposi, Meghan arrivata da poco in famiglia ha già un nomignolo che la dice lunga, attribuitole dal Principe Carlo! Proprio così, niente soprannomi affettuosi da parte del neo-marito bensì un sonoro “Tungsten” dal metallo duro e pesante… Ogni riferimento è puramente casuale?

Harry dal canto suo porta con sé il soprannome che gli diede Lady D quando era piccolo, per il suo colore di capelli “Ginger”.

William e Kate

Il primogenito di casa Windsor conserva come il fratello il soprannome che gli fu dato dalla madre “Wombat” in onore del piccolo animaletto australiano.
Un affettuoso e più classico “Babe” l’ha acquisito dalla consorte che lo utilizza in privato.
“Steve” è invece il soprannome che egli stesso si è dato ai tempi dell’università per mantenere un basso profilo.

Kate vanta diversi soprannomi. Il primo risale ai tempi della scuola dove la chiamavano “Squeak” come il maialino mascotte che utilizzava. “Waity Katy” è il “simpatico” soprannome che i giornalisti le attribuirono per il lungo fidanzamento con William, dove l’attesa di una proposta di matrimonio si è rivelata quasi infinita.
Ai tempi dell’università William aveva registrato il numero di Kate con “Babykins” sostituito ad oggi con un simpatico “Poppet”. Naturalmente nel quotidiano un più sobrio “darling” è d’obbligo.

Carlo e Camilla

Due soprannomi per il Principe Carlo, il primo è “Pa” modo in cui viene chiamato da Harry.
Il secondo è “Fred”, nomignolo utilizzato da Camilla in privato.
Quest’ultima anche ha un nome che le fu dato da Carlo, ovvero “Gladys”, e un altro proveniente dai nipoti “Gaga”, sì proprio come la popstar…

Regina Elisabetta II

Elisabetta II

Dulcis in fundo la Regina Elisabetta, che non ha uno, non due ma ben tre soprannomi.
Il primo risale a quando William era piccolo e aveva difficoltà a pronunciare “granny”, facendo diventare la nonna “Gary”.
Buon sangue non mente e dunque anche il principino George ha dato la sua versione di “granny” chiamando la nonna “Gan-gan”.
Il terzo soprannome viene dalla stessa Regina che da piccola non riusciva a pronunciare il suo nome.
Il risultato? Un grazioso “Tillabet”.

 

Scopri tutti i nostri programmi