Copertina de Il Sole 24 Ore

Siamo su Il Sole 24 ORE: MLA è leader in Italia delle vacanze studio

Stamattina su Il Sole 24 ORE troverete un articolo che parla di noi e ci definisce leader delle vacanze studio all’estero.

“A fare la differenza sono i metodi di insegnamento all’avanguardia, come il Task Based Learning, cui si affiancano sempre nuove iniziative per migliorare l’apprendimento delle lingue”: spiega il giornale, evidenziando tutta l’offerta della MLA, che non si esaurisce con le vacanze studio ma è estremamente varia.

Dai soggiorni studio individuali, agli stage lavorativi, all’alternanza scuola/lavoro, ai Pon e Por, ai soggiorni INPS, non c’è che da chiedere.

Ma cos’è che rende MLA diversa da tutti gli altri e si pone in prima fila nella formazione estera? Il Sole 24 ORE non ha dubbi: “La grande attenzione per ogni dettaglio, la scelta di destinazioni sempre nuove, i programmi diversificati per rispondere a qualsiasi esigenza, lo staff altamente qualificato, l’assistenza personalizzata all’estero, e l’accento posto su uno degli aspetti più importanti della vacanza studio: la didattica”.

Questo è proprio uno dei temi più cari alla MLA. Siamo attenti alle novità e il nostro dipartimento accademico è alla continua ricerca di attività e metodi innovativi che siano sempre più efficaci: il registro on line, attraverso cui i genitori possono monitorare le lezioni svolte, le presenze in classe e tanto altro; oppure il portfolio didattico che valuta tutti i progressi fino alla fine; l’I-study, il corso di inglese on line per esercitarsi prima, durante e dopo la vacanza studio.

Per scoprire molto altro, vi rimandiamo all’articolo. Buona lettura!

sole 24 ore mla articolo formazione all'estero

Scopri tutti i nostri programmi