Scegli il tuo personaggio preferito e ti dirò quale vacanza studio sei

Sogni di risolvere casi impossibili come Sherlock Holmes? Oppure di far parte della Royal Family e vivere a Buckingham Palace con la Regina Elisabetta? O ancora ti piacciono i personaggi dei cartoni animati e vorrei essere come Alice nel paese della meraviglie o ancora come Peter Pan? O sei un fanatico della musica e ti sarebbe piaciuto far parte dei Beatles? O ami la magia e sarebbe stato fantastico vivere nel mondo di Harry Potter? Quest’anno abbiamo pensato di rendere speciali le attività durante i viaggi studio con delle experience dedicate ad alcune note personalità, durante le quali potrai immergerti in un nuovo mondo fatto a tema.

Dimmi quale personaggio preferisci e ti dirò quale vacanze studio sei e quale college scegliere!

Sfondo a quadretti rossi con scritta Sherlock Holmes

Sherlock Holmes

L’imperdibile investigatore che tutto scopre e a cui tutto sembra “elementare, Watson!”, non poteva che non trovarsi a Londra. Rivivi l’atmosfera dei suoi misteri nel college di Londra Richmond. Il centro è ad oggi una delle università più conosciute, circondato da un grande parco con una parte più antica e un’altra più moderna.

Regina Elisabetta e Principe Filippo salutano

Royal Family

Avresti voluto nascere reale? Principessa o principe d’Inghilterra? Allora non puoi rinunciare a Londra Uxbridge, un college situato in un quartiere molto british della Greater London! Divertiti ad entrare a corte della regina, in un campus che non manca di modernità e strutture all’avanguardia.

Soldati della regina di cuori in fila

Alice in Wonderland

È tardi, è tardi! Se non vedi l’ora di rincorrere il coniglio bianco con l’orologio e finire nel magico mondo di Alice, Bristol è il posto che fa per te. L’atmosfera sognante della città e insieme il mix di tradizione e innovazione della University of West England, ne fanno il luogo ideale per vivere l’avventura di Alic

Frame dal cartone disney Peter Pan

Peter Pan

Vorresti non crescere mai? O volare sull’Isola che non c’è? Adatto ai più piccoli c’è la Culford School a Bury St. Edmunds! Un ambiente sicuro e confortevole, circondato da una bellissima campagna, con un pizzico di magia.

Guanti di un'armatura

King Arthur

Un re coraggioso, i cavalieri della tavola rotonda, ideali e virtù: se ti affascina il mondo medievale allora non puoi che scegliere il college a Colchester, non a caso la città ospita uno dei castelli più importanti del Regno Unito.

William Wallace dal film braveheart

Braveheart

Il cuore impavido che protegge la sua terra non poteva che trovare ambientazione ad Edimburgo! Distese verdi di terra e un’università di eccellenza, la Heriot Watt University. Il tipico clima scozzese misto ad un college moderno e confortevole.

beatles su strisce perdonali di abbey road

The Beatles

Se invece sei un fan della musica, è difficile che tu non conosca (e ami) i mitici Beatles! A Leeds puoi vivere un’esperienza accompagnata dalle note dello storico gruppo, che ha vissuto e mosso i primi passi proprio nella vicina Liverpool (dove potrai andare anche in escursione).

Harry Potter

Harry Potter

Maghetti di tutto il mondo riunitevi nel college di Reading, dove è stata girata anche una scena di Harry Potter in uno dei corridoi. Inforcate le vostre bacchetti e sfidatevi a suon di incantesimi, in una delle università considerate tra le più prestigiose del mondo!

Freccia

Robin Hood

Il ladro che rubava ai poveri per dare ai ricchi e che cambiò per sempre la storia di Inghilterra lo troverai a Telford! Un college super innovativo con un technology e learning center senza paragoni! Durante un’escursione poi si avrà la possibilità di esplorare Nottigham.

balcone di Giulietta a Verona

Romeo and Juliet

La storia dei tragici innamorati di Verona arriva fino in Gran Bretagna, direttamente a Worcester, una splendida e romantica città posizionata sulle rive del fiume Severn, il più lungo della Gran Bretagna.

Persona a cavallo

Cowboy

Quale poteva invece essere l’experience americana per eccellenza? Ma naturalmente i cowboy! Divertiti al New York Ramapo a conquistare nuove terra, espanderti in nuovi mondi, rigorosamente a suon di barbecue!

Bandiera dei pirati

Pirate

E se invece ami la vita in mare e sei un po’ ribelle, allora devi scegliere la Nova Southeastern University a Miami! Una bellissima università privata in Florida non distante dal centro e dalla famosa South Beach. All’arrembaggio!

 

Scopri tutti i nostri programmi