Collage di outfit da indossare in viaggio

Paese che vai, moda che trovi: 7 outfit per 7 viaggi

Rispondere alla fatidica domanda: “Cosa mi metto oggi?”, non è sempre facile. Soprattutto se ci si trova in viaggio. Eppure ogni paese ha i suoi capi “must”. E’ divertente lasciarsi ispirare da ogni luogo per creare il proprio outfit originale e giocare con gli abbinamenti tipici di ogni nazione. Ci sono dei capi assolutamente specifici, che danno il tocco giusto e un grande risultato.

L’Outfit per la Francia

La Francia, come l’Italia, è una delle capitali della moda. Il suo stile è sempre, estremamente, chic. Non servono capi complicati, qui si va sulla semplicità, ma ragionata. Nulla è mai lasciato al caso. L’importante  seguire la regola: essenziale ma elegante. Per ricreare un perfetto stile francese bastano pochi pezzi: un basco fa subito “parigino”, così come l’abbinamento tra una maglia a righe bianca e nera e un pantalone o gonna monocromo. Anche un semplice tubino nero con un filo di perle è molto Coco Chanel. Per le scarpe scegli delle ballerine se sei una lei, comode anche per lunghe passeggiate sulla Senna, oppure se sei un lui delle morbide stringate. Con gli accessori puoi sbizzarrirti: una pochette con qualche particolare interessante, uno zaino dal design inusuale. E gli occhiali? La montatura rotonda dà quel tocco di artista, tanto caro ai francesi.

outfit francia

 

L’Outfit per l’Inghilterra

Cambiamo totalmente registro. Qui la parola chiave è “osare”. Londra ha un’anima più aggressiva e non disdegna gli eccessi di tutti i tipi. Poichè per le sue strade ne vedrai di belle, concediti il lusso di indossare anche quei capi che normalmente non metteresti mai. Noi ti proponiamo un look che prende spunto dalla musica punk, nata proprio in Inghilterra. Come le sue note, l’abbigliamento è ribelle e diretto: pantaloni stracciati, magliette stroppicciate, borchie per scarpe e accessori. E’ strappato anche lo zaino, sceglilo di un tessuto “povero” e vissuto come il jeans, meglio se scarabocchiato con frasi che ti piacciono e arricchito di pins. Piccolo appunto di stile ma anche di utilità: non dimenticare l’ombrello, unica cosa che devi scegliere che non sia, neanche un po’, bucata!

outfit inghilterra

 

L’Outfit per la Spagna

Immergiti nel clima caliente della Spagna e divertiti ad impersonare un ballerino di flamenco! Scegli qualche capo rosso come il sangue che scorre nelle vene, nero come le notti andaluse e bianco come la luce accecante del sole che abbrustolisce. Gonne larghe per lei per ballare e ventagli per trovare refrigerio dal grande caldo, colori a contrasto per lui e camice nere per impersonare veri latin lover. Gli accessori rigorosamente in pizzo o floreali. Infine per entrambi fantastiche espadrillas: Olè!

outfit spagna

L’Outfit per l’Irlanda

Se pensi all’Irlanda cosa ti viene in mente? Verdi colline sulle quali rotolarsi, scogliere a picco dalle quali affacciarsi, l’anima vivace di Dublino, folletti e fate. Ispiriamoci allora al colore che tinge l’isola e la sua terra, e al suo spirito naturale e incantato. Green per l’abito leggero e fluttuante, green per il pullover con le toppe a quadroni. Non lasciare a casa anche un giubbotto, stessa tinta tonalità diversa, utilissimo per proteggersi dall’umidità . Le scarpe invece sono marroni come il terreno che calpestano e ideali per camminate nell’erba. Una spilla che richiama il quadrifoglio, simbolo irlandese, arricchisce l’outfit con un tocco glamour. L’unico eccesso? Un cappello ricoperto di paillettes per festeggiare nei pub.  outfit ireland

 

L’Outfit per la Scozia

Basta una sola parola: tartan e potremmo chiudere così il discorso. Una bella sciarpa per scaldarsi, un poncho con frange finali. La gonna qui va bene sia per lei che per lui, basta che abbiate l’audacia necessaria. Anche con papillon o oppure fasce per capelli ci si può divertire. L’importante è che sia tutto a quadroni! Scarpe e borse? Conosci la risposta… Unica eccezione concessa: la camicia bianca che spezza le architetture geometriche.

outfit scotland

L’Outfit per la Germania

Per la Germania ci ispiriamo ai murales e all’anima “urban”di Berlino, che è senza dubbio la capitale delle subculture di tutta Europa ed è una delle città più underground al momento. Il suo stile è fatto di mix, a metà strada tra moda e praticità, e trae spunto dal rigore dei suoi monumenti. Mischia magliette con tag di tutti i colori a capi in stile militare. Pantaloni con tasche oppure vestiti camouflage, senza dimenticare leggeri trasparenze e femminilità. Borsa e cappello sono presi direttamente da un campo di addestramento. Mentre la pelliccia sintetica smanicata rende il tutto metropolitano e internazionale. E per marciare sulle macerie del muro di Berlino? Anfibi dai colori accesi.

outfit berlino

L’Outfit per gli USA

Il nostro outfit per l’America è casual e unisex, e ricorda le partite di basket oppure i tifi da stadio negli incontri di baseball. Via libera dunque a canotte che ricordano quelle dei giocatori, con i numeri ben in evidenza, oppure ai berretti con visiera, divenuti famosi qui, e poi in tutto il mondo. Non farti mancare mai un paio di jeans. In estate meglio prediligerli sotto-forma di shorts, che vanno bene per muoversi per New York così come per girare sui lungomare californiani. E poi un paio di occhiali specchati per correre a cavallo di un Harley-Davidson sulla Route 66.

 

outfit usa

Vuoi un’occasione per indossare uno di questi outfit? Guarda qui! 

Scopri tutti i nostri programmi