Il mondo tra le mani

MLA difende l’ambiente: tutte le iniziative messe in campo

Non abbiamo un pianeta B, quindi è fondamentale proteggerlo e difenderlo. Tutti ormai sappiamo quanto i problemi climatici e l’inquinamento stiano esaurendo le risorse naturali. Alcuni scienziati prospettano un futuro non proprio roseo, se l’essere umano continuerà solo a sfruttare l’ambiente. Per questo è  molto importante che ciascuno nel proprio piccolo contribuisca al rispetto e alla difesa della natura.

MLA, da sempre attenta ai problemi ambientali e in prima linea nella difesa della Terra, ha da tempo adottato una serie di iniziative per aiutare il nostro pianeta.

La borsa MLA, è per esempio è prodotta con materiali di riciclo: gomme e teloni per uno zaino non solo resistente e bello, ma anche ecosostenibile.

La Meal Card dà flessibilità, consente di aderire alle preferenze dello studente, evita spreco di cibo e di confezioni inutili.

borracce-mla

I nostri cataloghi sono stampati su carta con marchio FSC, che garantisce la realizzazione con materie prime derivanti da foreste correttamente gestite secondo i principi dei due principali standard: gestione forestale e catena di custodia.

Ma la MLA cerca di ridurre il più possibile il consumo di carta, non solo i cataloghi sono disponibili anche on line, ma anche il test online è un risparmio di carta.

Inoltre ha adottato la politica uffici plastic free. In che modo?

  • Sono state vietate bottiglie di plastica monouso
  • Da sempre MLA produce la sua MUG, riutilizzabile, non inquinante.
  • Quest’anno sono nate le borracce MLA per bandire la plastica anche tra gli studenti

Inoltre i nostri college danno il buon esempio: il Ramapo College di NY è garantito da certificazione ambientale, il Pitzer College LA ha elevati standard di ecosostenibilità, in Umbria per i più piccoli il Villaggio Il Gabbiano usa prodotti bio.

MLA è per la difesa dell’ambiente. E tu cosa fai per proteggere il tuo pianeta?

Scopri tutti i nostri programmi