foto di Kate Middledon con in braccio il principe George neonato

Kate Middleton di nuovo incinta: ecco come educa i figli

Erano mesi che si vociferava di una possibile terza gravidanza per Kate Middleton, probabilmente prima ancora che questa fosse in programma, e finalmente le conferme sono arrivate: Kate Middleton è incinta del terzo figlio rompendo così una tradizione lunga 58 anni.

E’ stata la Regina Elisabetta l’ultima Reale inglese a mettere al mondo più di due figli e con la terza gravidanza di Kate questa “tradizione” è stata infranta lasciando, a detta dei tabloid, l’amaro in bocca alla Regina che aveva sconsigliato ai Duchi di Cambridge un terzo figlio, per garantirne una maggiore presenza durante gli impegni pubblici.
Il sesso del nascituro non è ancora noto, ma c’è chi giura che il completo celeste indossato dalla Regina Elisabetta durante l’annuncio ufficiale possa essere il segno che per George e Charlotte ci sia un bel fratellino in arrivo.

By The White House from Washington, DC (P042216PS-0680) [Public domain], via Wikimedia Commons
By The White House from Washington, DC (P042216PS-0680) [Public domain], via Wikimedia Commons

Kate Middleton e l’educazione dei figli

Pensi che Kate e William affidino ad altri l’educazione dei loro figli? Nessun pensiero fu più sbagliato!

Kate Middleton ha da subito stabilito, e avvertito a palazzo, che i figli sarebbero stati cresciuti secondo le sue regole e non quelle di corte.
Questa sua determinazione ha suscitato ancora più ammirazione da parte dei sudditi inglesi, e allo stesso tempo notevole preoccupazione nella Regina Elisabetta che più di una volta ha lamentato un comportamento poco consono dei nipoti, non sempre adatto alla vita dei Reali.

Il desiderio di Kate, sostenuta dal primo momento da William, è quello di far crescere i figli dandogli un’infanzia il più normale possibile. Nella storia della Monarchia è la prima volta che i figli diretti degli eredi al trono vengono cresciuti in modo “moderno”, tanto che secondo i ben informati i principini pare non siano nemmeno a conoscenza di essere dei Reali.
Questo perché Kate sin dal primo momento ha cercato di tenerli il più lontano possibile dall’attenzione mediatica. A tal proposito lo stesso William ha dichiarato di desiderare che i suoi figli crescano in un ambiente normale al di fuori delle mura del palazzo.

Una scelta coraggiosa e allo stesso tempo ammirevole da parte dei Duchi di Cambridge, ma le critiche non mancano. C’è chi definisce Kate una mamma troppo severa per aver sgridato il piccolo George al matrimonio della sorella Pippa, per aver calpestato il velo, e chi lo stesso giorno l’ha definita troppo permissiva per avergli concesso di andare in auto senza la cintura di sicurezza.

Ma critiche a parte Kate Middleton continua a conquistare il pubblico, in principio per la sua eleganza e raffinatezza e adesso per la sua empatia e sincerità.
Una cosa è certa, con Kate e William numerose regole del protocollo reale saranno messe in discussione… per la gioia della Regina Elisabetta!

Foto in alto: By Christopher Neve [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons

Scopri tutti i nostri programmi