Imparare l’inglese con le serie Tv Netflix

Imparare l’inglese con le serie Tv Netflix

Di mezzi per imparare ed esercitare l’inglese oramai ce ne sono davvero tanti, ma il canale preferito resta sempre quello delle serie tv. Abbiamo già visto in passato alcuni suggerimenti di serie tv utili per imparare l’inglese, oggi ne vedremo altre, targate Netflix.
Netflix è davvero un ottimo mezzo poiché dà la possibilità non solo di selezionare direttamente in che lingua vogliamo vedere la nostra serie tv, o film, ma anche di inserire i sottotitoli.

Chi utilizza questo canale sa benissimo che ci sono delle serie di produzione propria, vediamo dunque quali serie tv Netflix possiamo vedere per imparare l’inglese.

daredevil

5 serie tv Netflix per imparare l’inglese

Daredevil

Per i fan della Marvel c’è solo l’imbarazzo della scelta! Daredevil è sicuramente una delle prime serie Netflix da vedere per gli amanti del genere. Segui in lingua originale le avventure di Matt Murdock avvocato cieco che di notte, nei panni di Daredevil, combatte il crimine tra le strade di New York.

the-crown

The Crown

Non potevamo non suggerire questa serie, incentrata sulla vita della Regina Elisabetta II e la famiglia reale! Attualmente sono disponibili solo due stagione ma ne sono state programmate sei per coprire tutta la vita della sovrana. La serie parte dal 1947, anno in cui la Regina Elisabetta ha sposato il Principe Filippo, fino ad arrivare ai giorni nostri. Naturalmente l’inglese utilizzato è quello British, utilissimo per esercitare l’ascolto.

uks

Unbreakable Kimmy Smidth

Cambiamo genere e passiamo ad una serie a dir poco esilarante! Dopo esser stata rinchiusa per 15 anni in un bunker sotterraneo, Kimmy viene liberata e decide di iniziare una nuova vita a New York in un mondo a lei totalmente sconosciuto che tirerà fuori il meglio di sé.

master-of-none

Master of None

Questa serie ti sarà molto utile per imparare lo slang americano. Aziz Ansari è un attore di origine indiana che cerca in tutti i modi di cavarsela a New York, sebbene non sappia ancora di preciso cosa voglia fare nella vita. Un serie divertente durata purtroppo solo 2 stagioni.

Marvels-Jessica-Jones

Jessica Jones

Un’altra serie dai fumetti della Marvel che tratta le vicende di Jessica Jones che a seguito di un disturbo post-traumatico intraprende l’attività di investigatrice privata mediante la quale cerca di trovare il suo aguzzino.

 

Commenti