locandina del film Harry Potter

Harry Potter: due nuovi libri in occasione della mostra alla British Library

Era il 26 giugno 1997 quando nelle librerie arrivò il primo libro di quello che poi sarebbe diventato un fenomeno mondiale. Sono trascorsi 20 anni da quella data e il fenomeno non tende ad arrestarsi, anzi…
Il 20° anniversario di Harry Potter ha visto il susseguirsi di eventi dedicati al maghetto più famoso del mondo con convegni, mostre, edizioni speciali e così via.
Le celebrazioni, cominciate già settimane prima della data dell’anniversario continueranno fino a fine anno. Tra gli eventi in programma degna di nota è la mostra che si terrà a Ottobre alla British Library di Londra.
La mostra che prende il nome di “A History of Magic”, sarà inaugurata il 20 ottobre 2017 e sarà un misto tra l’esposizione di materiale originale dell’autrice, quello della casa editrice, più tutta una serie di reperti dedicati al mondo della magia, già conservati nella British Library.

lettere che escono fuori da un libro

In arrivo due nuovi libri di Harry Potter

La mostra alla British Library non sarà solo un viaggio fantastico nel mondo della magia e di Harry Potter, ma anche una grandiosa sorpresa per tutti i fan della saga.
In occasione dell’evento, infatti, la casa editrice Bloomsbury pubblicherà due nuovi libri per la gioia dei fan: Harry Potter: A History of Magic, e Harry Potter: A Journey Through A History of Magic.

I due libri conterranno un approfondimento sulle materie studiate ad Hogwarts e appunti originali di J.K. Rowling. Secondo l’autrice il primo libro sarà un po’ più complesso e di conseguenza adatto ad un pubblico più adulto, mentre il secondo dedicato ai più giovani.
I lettori saranno catapultati in un viaggio attraverso le materie Hogwarts come Erbologia, difesa dalle arti oscure, astronomia, etc. e scopriranno la verità che si nasconde dietro la creazione della Pietra Filosofale, la realizzazione delle pozioni, e il segreto dell’inchiostro invisibile.
Questo e molto di più sarà presente all’interno dei due nuovi libri su Harry Potter anche se la notizia non proprio positiva è che attualmente non è stata ancora annunciata una pubblicazione italiana.
Ma non disperare, potrebbe essere l’occasione per praticare l’inglese in modo piacevole…
 

Scopri tutti i nostri programmi