Curiosità su San Francisco

Curiosità su San Francisco

San Francisco è una della città più affascinanti della west coast, luogo che in tanti hanno avuto modo di visitare grazie alle nostre vacanze studio.
Le curiosità ad essa legate sono tante e abbiamo deciso di raccogliere le più rappresentative.

tramonto-sanfrancisco

Cose che non sapevi su San Francisco

NOME

Ti sei mai chiesto da dove deriva il suo nome? La città fu fondata dagli Spagnoli in onore di San Francesco d’Assisi.

IL COLORE DEL GOLDE GATE BRIDGE

Sai definire il colore del simbolo della città? Non è rosso ma “arancione internazionale”. Questo colore è stato scelto per renderlo più visibile nella nebbia che lo avvolge per gran parte dell’anno.

BEATLES

A San Francisco si svolse l’ultimo concerto della band. Esattamente nel 1966 al Candlestick Park.

LE STRADE

San Francisco è famosa per le sue salite e discese, e non solo… Lombard street, una delle principali arterie della città è caratterizzata da ripidi tornanti.

QUI SONO NATI I BISCOTTI DELLA FORTUNA

Pensavi che fossero nati in Cina? E invece no! I biscotti della fortuna sono nati a fine ‘800 per mano di Makoto Hagiwara. Ancora oggi è possibile visitare la fabbrica di biscotti nel cuore di Chinatown.

L’IRISH COFFEE

Che legame ha la città con il caffè irlandese? Semplice, un giornalista del “San Francisco Chronicles” scrisse di questa bevanda dopo averla provata in Irlanda, rendendola famosa in tutto il mondo!

LA FAMOSA NEBBIA

Quando scriviamo “famosa” lo intendiamo nel vero senso della parola. La nebbia di San Francisco è così celebre da avere un nome, Karl, un account Instagram dedicato e uno twitter!

JEANS

E’ a San Francisco a metà dell’800 che Levi Strauss, un immigrato bavarese, inventò insieme al suo socio un tessuto così resistente, adatto a lavori come quelli in miniera. Da questo momento in poi sono nati i famosi blue jeans.

Commenti