foto della città di Reading

Cosa vedere a Reading

Pensi che di bello da vedere in Inghilterra ci sia solo Londra? Nessun pensiero fu più sbagliato!
Un piccolo gioiello a circa 50 minuti dalla capitale ti attende per essere scoperto in tutto il suo splendore: Reading. La città inglese non a caso è una delle mete più gettonate per le vacanze studio, soprattutto da chi desidera scoprire un’Inghilterra più autentica ma non troppo lontana da Londra, facilmente raggiungibile per qualche escursione.
Se hai deciso dunque di immergerti in questo meraviglioso angolo british, ti suggeriamo cosa c’è da vedere a Reading.

Di Wojciech Zabolotny, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=56325684
Di Wojciech Zabolotny, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=56325684

6 cose da non perdere a Reading

Centro di Reading

Come per ogni città, non si può non iniziare il nostro tour dal centro cittadino. Caratteristico, affascinante e un po’ “old style” il centro di Reading è un vero e proprio gioiello e perdersi tra le sue strade e le sue piazze è un must!

Reading Abbey

E’ stato uno dei Monasteri Inglesi più importanti e frequentati della storia. Attualmente i suoi resti sono situati nel cuore di Reading nello stesso sito archeologico dove sono presenti le antiche prigioni Vittoriane della città.

Reading Museum

Un interessantissimo museo di interesse storico e culturale, affascinante già dal suo edificio. Il museo racconta la storia locale e racchiude oggetti provenienti da tutto il mondo sin dal 1833.

By Uli Harder – The Oracle, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3377045
By Uli Harder – The Oracle, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3377045

The Oracle

Per gli amanti dello shopping sfrenato questo centro commerciale è una tappa obbligatoria. Non solo per i suoi negozi, ma anche per la su fantastica collocazione sul Tamigi.

The Cole Museum of Zoology

Il museo si trova nell’università di Reading. Piccolo ma molto interessante da vedere custodisce circa 3500 esemplari che ti porteranno alla scoperta della diversità del Regno Animale.

Harris Garden

Situati all’interno dell’Università di Reading questi giardini botanici offriranno momenti di piacevole relax a contatto con la natura. I giardini colpiscono non solo per la cura e l’attenzione con le quali sono tenuti, ma anche perché ad ogni visita offrono sempre piacevoli sorprese.

Scopri tutti i nostri programmi