Cosa vedere a Guildford

Cosa vedere a Guildford

Guildford è una delle novità MLA 2020, una destinazione che ti sorprenderà per il suo fascino e la sua autenticità.
Guildford è la capitale del Surrey e si trova a poca distanza da Londra. Oggi si tratta di un luogo vivace pieno di ristoranti e negozi e diversi punti di interesse che ricordano il passato.
Ma perché scegliere una vacanza studio a Guildford? Quali sono le cose da vedere? Scopriamole insieme!

guildhall

7 cose da non perdere a Guildford

High Street

Si tratta della via principale della città. Una strada fatta di ciotoli dalla quale partire alla scoperta della città e che collega i principali punti di interesse. Qui potrai darti allo shopping sfrenato.

Guildhall

Ammira questa caratteristica costruzione con il suo orologio dorato e il tetto a tegole.

La Cattedrale anglicana

Questa particolare cattedrale dai mattoni rossi è di recente costruzione e merita sicuramente una visita. In cima potrai trovare un angelo d’oro che indica l’est e l’ovest.

guildford-castle

Guildford Castle

I resti di questo castello dell’undicesimo secolo ti attendono in cima ad una collina dove potrai scattare meravigliose fotografie.

The Chestnuts

Non una casa qualsiasi, bensì la casa di Charles Dodgson, meglio conosciuto come Lewis Carroll. In questa casa vissero principalmente le sorelle dello scrittore ed egli stesso vi morì nel 1898. Attualmente la casa è stata acquistata da un privato pertanto non è visitabile al suo interno.

La tomba di Lewis Carroll

E’ possibile trovarla nel Mount Cemetery.

Guildford museum

Sempre per restare in tema “Alice paese delle meraviglie” in questo museo sono conservati i ricordi dello scritto inglese.

Commenti