Cielo notturno con Big ben e luna piena

Alla scoperta dei luoghi più spaventosi di Londra

Se sei amante delle emozioni forti, e il nostro articolo sui ghost tours ti è piaciuto, sicuramente quello che ti proporremo oggi sarà di tuo gradimento! In occasione di Halloween ti suggeriamo un interessante tour di Londra che attraverserà tutti i luoghi più spaventosi della città. Proprio così, per chi non lo sapesse, Londra è una città da brivido!
Chi ama halloween e ha la fortuna di trovarsi a Londra avrà “pane per i suoi denti”, poiché tutta la città e in particolare Piccadilly Circus, diventa una sfilata di maschere terrificanti: vampiri, zombie, lupi mannari, streghe, per le strade della città non manca proprio nessuno!
Chi è amante del genere ma non potrà essere a Londra in questo periodo non deve disperare, poiché le esperienze da brivido in città non mancano di certo!

I luoghi più terrificanti di Londra

Locandina London dungeon

London Dungeon

Iniziamo da quella che è l’attrazione a tema più famosa della capitale inglese. Appena atterrato in città noterai ovunque la pubblicità che ti inviterà a partecipare a questa esperienza.
Ma cos’è London Dungeon? Potremmo definirlo una sorta di Luna Park Horror! Attraverso scenografie, attori ed effetti speciali vivrai un’esperienza che ti farà “rivivere” gli eventi più spaventosi che hanno segnato la città in un mix tra realtà e finzione. Incontrerai Jack lo Squartatore, Sweeney Todd, entrerai nella torre degli impiccati, ti perderai nel labirinto degli specchi e viaggerai a bordo della barca che portava i condannati alla Torre di Londra.
L’unica pecca di questa attrazione è che per un’esperienza a 360° richiede una discreta conoscenza della lingua inglese.

torre di londra

La Torre di Londra

Una delle principali attrazioni turistiche della città è anche uno dei luoghi più terrificanti della storia. All’interno della struttura non vedrete solo i gioielli della corona, ma visiterete anche i posti che venivano utilizzati come carceri e luoghi di tortura, non a caso nel nostro articolo sui ghost tours abbiamo menzionato la possibile presenza di fantasmi che ancora vagano per la torre. A completare il quadro già piuttosto inquietante ci pensano i corvi che svolazzano quotidianamente sull’erba fuori la torre. A riguardo c’è una leggenda che narra che il giorno che questi andranno via dalla torre di Londra, sarà anche lo stesso che vedrà la caduta dell’impero britannico.

strada di Londra

Sulle orme di Jack lo squartatore

A Londra non c’è bisogno di entrare in musei e attrazioni per vivere esperienze da brivido, poiché alcune strade e quartieri sono stati luoghi, nonchè testimoni di terrificanti avvenimenti.
Il quartiere di Whitechapel, ad esempio, è il luogo dove sono avvenute le vicende legate a Jack lo squartatore. Per i più coraggiosi che vogliono conoscere l’intera storia, sono disponibili numerose visite guidate con guide vestite a tema che vi illumineranno su quello che è probabilmente il serial killer più misterioso di sempre.

insegna clink prison museum

Clink Prison Museum

Questo museo si trova nella sede originale della Clink Prison considerata probabilmente la prigione più antica di Inghilterra. Oggi in questo museo è possibile rivivere le atmosfere e i racconti di quella che era la vita della prigione di Clink.

statua del cimitero di highgate

Cimitero di Highgate

Per completare il tuo tour attraverso i luoghi terrificanti di Londra, potrai visitare il cimitero di Highgate. Oltre ad essere un luogo da brivido tra lapidi contorte, statue ricoperte di edera e sentieri tra le tombe, pare che nel corso degli anni questo sia stato luogo di numerose attività paranormali e avvistamenti.
Il fantasma più famoso del cimitero è senza dubbio quello che viene chiamato il “vampiro di Highgate”  chiamato così perché chi lo ha avvistato ha dichiarato di aver visto un individuo alto, scuro, con occhi ipnotici, un piercing e un lungo cappotto nero abbinato ad un cappello a cilindro. Oltre a lui tra gli avvistamenti più frequenti c’è una vecchia donna dai capelli grigi che corre tra le lapidi e una figura immobile che fissa il vuoto.

Insomma dimentica locali alla moda, parchi verdi e mercatini vintage, questa è tutta un’altra Londra…

Scopri tutti i nostri programmi