7 cose da vedere a Bristol

7 cose da vedere a Bristol

A non molta distanza da Londra si trova Bristol, capitale del Sud Ovest dell’Inghilterra, città vivace e piena di street art. Bristol ha saputo coniugare tradizione con modernità: si alternano infatti strade dello shopping a vie medievali, piene di bancarelle e cibi freschi. Non solo, Bristol è la città di Banksy ma non solo, camminando per la città è facilissimo imbattersi in meravigliose opere che ricoprono le mura dei palazzi.

LEGGI ANCHE DOVE TROVARE LE OPERE DI BANKSY

Bristol è piena di cose da vedere, di mercati, storia, cultura e tanto altro. Ma vediamo quali sono le principali attrazioni che assolutamente non puoi perderti!

Cosa vedere a Bristol?

Clifton Supension Bridge

Il Clifton Suspension Bridge (foto in alto) è uno dei simboli da cartolina della città di Bristol. Il ponte sospeso di Clifton è stato aperto nel 1864 e si trova sul fiume Avon tra Clifton, Bristol e Leigh Woods, Somerset. Ha un’altezza di 75m dal letto del fiume ed è lungo più di 400m: una costruzione imponente. Superato il ponte si può ritornare verso il centro della città camminando attraverso un grazioso boschetto disegnato da un sentiero pieno di alberi.

Sunlit shot of the top of Cabot tower in Bristol

Cabot Tower

Da questa torre alta ben 32 metri è possibile vedere tutta la città a 360°. Si trova sulla collina di Branson Hill all’interno di un parco popolato da molti scoiattoli. La sua costruzione risale alla fine dell’800 per la celebrazione dei 400 anni trascorsi da quando John Cabot partì da Bristol alla volta del Canada. Sulla torre ci sono delle targhette che indicano la direzione e la distanza da diversi luoghi dell’Inghilterra e non solo.

Britain Bow Bristol

Brunel’s SS Great Britain

La SS Great Britain è una nave museo, avveniristica per il suo tempo. È il primo grande transatlantico al mondo, varato per la prima volta nel 1843. Fu la nave passeggeri più lunga del mondo fino al 1854. Fu progettata da Isambard Kingdom Brunel per collegare Bristol e New York. Le cabine sono state ricostruite esattamente come erano un tempo e tutto è visitabile dai saloni alla stiva. Per chi volesse è possibile anche salire sugli alberi della nave.

Medieval Bristol Cathedral Building

Cattedrale di Bristol

In città ci sono molti monumenti che vale la pena di visitare, tra cui la cattedrale del XVI secolo. La cattedrale è la chiesa principale della diocesi anglicana di Bristol. Fondata nel 1140 come abbazia di Sant’Agostino, unisce diversi stili architettonici dal romanico al gotico, con influenze normanne.

Colourful Harbourside Houses

Bristol Harbour

La Bristol Harbour è il porto cittadino, un posto ideale per fare una passeggiata e ammirare le barche sospese sull’acqua e alcune interessanti attrazioni della città, come l’ acquario di Bristol.

© Bristol Museums, Galleries & Archives

© Bristol Museums, Galleries & Archives

The Red Lodge Museum

Splendida dimora antica del 1500, conservata perfettamente e che attraversa con l’arredamento diverse epoche. Le stanze sono ricoperte da stupendi pannelli in legno, quadri e mobili antichi. Un vero salto nel tempo! Da vedere anche il giardino e il pozzo profondo 12 metri su cui si può camminare grazie ad una lastra in vetro trasparente che lo copre.

Martin Bodman / Henbury: Blaise Hamlet

Martin Bodman / Henbury: Blaise Hamlet

Blaise Hamlet

Blaise Hamlet è un gruppo di nove piccoli cottage circondati dal verde a Henbury, un distretto a nord di Bristol. È un luogo molto caratteristico e pittoresco. Blaise Hamlet fu costruito intorno al 1811 per i dipendenti in pensione dal banchiere e filantropo Quaker John Scandrett Harford, proprietario di Blaise Castle House. I cottage che sono unici e hanno camini in mattoni e tetti di paglia. I giardini dei cottage sono in stile vittoriano.


Vai a Bristol!

Commenti