6 cibi strani da assaggiare a New York

6 cibi strani da assaggiare a New York

New York non è solo il centro del mondo, è anche il luogo dove potete assaggiare cibi di tutti i tipi e di tantissimi paesi diversi. Secondo i calcoli di Open Table non basterebbero 12 anni per provare tutti i ristoranti di New York. Sì, perchè qui la varietà è la parola d’ordine ed è proprio qui che arrivano tutte le novità e le mode del momento. Se siete dei golosi impenitenti, New York è il posto giusto per voi!Il giornale di viaggi Dove ha stilato una lista dei cibi più strani che si possono assaggiare nella Grande Mela.

6 CIBI STRANI DA ASSaGGIARE A NEW YORK

Impossible burger  – Saxon + Parole

L’hamburger impossibile: perchè? Sebbene sembri di vera carne, è totalmente vegetariano. Le vostre papille non crederanno ai loro sensi. Si dice che per renderlo così simile alla carne ci sia un’aggiunta di una molecola che contiene ferro. (foto in alto)

Tokyo Mizu Shingen Mochi (Japanese desert)

Raindrop Cake – Raindrop Cake Shop

Si tratta di una torta giapponese gelatinosa, che somiglia ad una goccia appunto. Va mangiata con super velocità, perché bastano pochi minuti perchè si sciolga.

5205b-francoispayard_macaronday2

Macaronut – Francois Payard Bakery

Un nuovo dolce, a metà tra macaron francese e ciambella americana: è il macaronut! Farcito di crema ganache, ma con il buco al centro. L’ha inventato  François Payard che lo vende nella sua pasticceria nel Greenwich Village.

Purple Ice Cream

Ube ice cream – Soft Swerve

Il gelato all’Ube, ovvero? La patata viola americana! Sembra strano? Lo è, eppure chi l’ha provato giura che sia ottimo.

Rainbow Bagel – The Bagel Store

Il Bagel di mille colori è stato creato da Scott  Rosilo, definito il “miglior artista di bagel del mondo”.  Il sapore assomiglia un pò a quello dei cereali per la colazione, è farcito però con crema al formaggio.
15873580_10154265288727473_3597859898568151187_n

Lobster Roll – Luke’s Lobster 

A New York l’aragosta si mangia nel panino.  Da Luke’s Lobster questi straripano di condimento, tanto che sembrano quasi scoppiare!

Commenti