5 città inglesi che non si pronunciano come pensi

5 città inglesi che non si pronunciano come pensi

La pronuncia delle parole inglesi a volte cambia in base ai termini specifici, quasi ad infrangere ogni tipo di regola. E’ il caso di alcune località presenti in UK i cui nomi si pronunciano in modo totalmente diverso rispetto a come si scrivono, tanto che a volte anche persone del posto tendono a sbagliare.
Vuoi stupire tutti con la tua pronuncia ancor prima di partire per la tua vacanza studio? Impara con noi a leggere i nomi di queste località!

WORCESTER

Questa potrebbe proprio essere la località della tua prossima vacanza studio… ma quando ti chiedono dove andrai sai rispondere nel modo giusto?

WORS – Turr

LEICESTER

Se la tua prossima meta è Londra devi assolutamente imparare a pronunciare il nome di questa città poiché nella capitale c’è anche una omonima piazza che sicuramente visiterai!

LESS-turr

DULWICH

Questa località è una delle nostre principali mete per gli Stage linguistici. Indovinare la pronuncia è veramente improbabile! La W nella pronuncia scompare totalmente e la U diventa una sorta di A.

DAL-itch

LINCOLN

Oltre ad essere il nome del 16° presidente degli USA, è anche una città in UK. La pronuncia è tutt’altro che scontata infatti è totalmente diversa da quello che pensiamo.

LIN-kun

HOLBORN

Questa è probabilmente la località più complessa da pronunciare, infatti pare che persino gli stessi abitanti abbiano difficoltà. Qui la maggior parte delle lettere diventano mute!

HO-bun

Commenti