Pippa Middleton sulla pista da sci

14 curiosità su Pippa Middleton

È balzata agli onori delle cronache per il suo matrimonio, definito da molti tabloid come l’evento più atteso dell’anno in Inghilterra. Pippa Middleton, sorella di Kate cognata del Principe William d’Inghilterra, di recente è convolata a nozze con James Matthews, imprenditore britannico.

Ma chi è davvero Pippa Middleton? Andiamo a conoscerla meglio!

Fonte: Flickr Mathilda Samuelsson
Fonte: Flickr Mathilda Samuelsson

14 curiosità su Pippa Middleton

  • Pippa Middleton, all’anagrafe Philippa Charlotte Middleton, è nata il 6 settembre 1983 a Reading, a sud di Londra.
  • I suoi genitori hanno lavorato nel settore aereo: la madre era hostess della British Airways, mentre il padre Michael responsabile del controllo dei velivoli.
  • Per merito dei suoi nonni, ricchi mercanti di lana dello Yorkshire, Pippa ha potuto frequentare scuole prestigiose, grazie ad un fondo fiduciario lasciato a tutti i membri della sua famiglia.
  • La madre di Pippa ha fondato un’azienda di vendita di prodotti per le feste a basso costo. Anche Pippa partecipava all’attività di famiglia occupandosi della newsletter “Party Times”.
By TheMatthewSlack from Alnwick, GB (Pippa) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons
By TheMatthewSlack from Alnwick, GB (Pippa) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons
  • La cerimonia di Pippa è costata in totale 300 mila euro, in pratica 15 volte in più il costo medio di un qualsiasi matrimonio inglese.
  • La cifra spesa per il matrimonio è quasi uguale a quella per l’anello di fidanzamento: un gioiello in oro bianco e platino, con diamante al centro e circondato da diamanti: ben 240 mila euro per questo “piccolo” presente realizzato dal gioielliere londinese Robinson Pelham.
  • Lo sposo, James Matthews, è un finanziere milionario il cui patrimonio è valutato 3 miliardi di euro. Possiede inoltre un titolo nobiliare di signore della tenuta scozzese di Glen Affric. A 19 anni ha lasciato gli studi e si è dedicato al mondo degli affari. Nel 2001 ha creato la propria compagnia.
  • Mentre il matrimonio di Pippa e Matthews si è celebrato nella piccola chiesa di St. Mark a Englefield, il ricevimento si è festeggiato nel grande maniero della famiglia Middleton.
By BoodlesUK (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons
By BoodlesUK (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons
  • Pippa è diventata ancora più celebre durante il matrimonio della sorella Kate, anche grazie ad un favoloso abito di Alexander McQueen che indossava.
  • In realtà era nota già da tempo per il suo lavoro come event manager presso l’agenzia Table Talk . E’ stata anche nominata dal magazine Tatler “The Number 1 Society Singleton”, entrando con pieno diritto nella mondanità inglese.
  • Pippa è un’amante dello sport e ha gareggiato in numerose maratone in giro per il mondo e anche per beneficenza. Ha ammesso di dover affrontare almeno una sfida all’anno, come: scalare il Monte Bianco, regare nell’Oceano Atlantico, competere nella maratona sciistica più lunga del mondo in Svezia, correre per 150 miglia tra corsa, bici e kayak in Nuova Zelanda. Vedi foto in alto (By Vasaloppet/Nisse Schmidt (mynewsdesk) [CC BY 3.0], via Wikimedia Commons).
  • È celebre anche per il suo umorismo, british e tagliente. Non è raro che intervenga con battute durante le interviste e sia molto auto ironica.
  • Ha scritto un libro su come organizzare feste, dal titolo: “Celebrate: A Year of Festivities for Families and Friends”.
  • È stata interpretata da Mary Elise Hayden nel film TV William & Kate.

 

 

Scopri tutti i nostri programmi