London Eye

10 curiosità sulla London Eye

L’hai vista in molteplici immagini, probabilmente anche da vicino durante una delle nostre vacanze studio all’estero, ed è sicuramente una delle attrazioni più note e amate di Londra, stiamo parlando della ruota panoramica più famosa del mondo, quella che ti consente di ammirare tutta la città da una prospettiva unica!

Ma quanto conosci la London Eye?

London Eye vista panorama Londra

 10 cose che non sapevi sulla London Eye

  1. La London Eye presenta in totale 32 capsule. Perché proprio 32? Perché corrisponde al numero dei distretti di Londra!
  2. E allora se le capsule sono 32 perché esiste una capsula numero 33? Semplice, perché sostituisce il numero 13 che porta sfortuna.
  3. Da quando è stata aperta sono state fatte più di 5000 proposte di matrimonio sulla ruota, per questo motivo ha la reputazione di essere, subito dopo la Torre Eiffel, l’attrazione più romantica del mondo.
  4. La ruota non si ferma mai, questo perché si muove ad una velocità di 26 cm al secondo e consente dunque di salire e scendere i visitatori mentre è in movimento.
  5. Presenta una circonferenza di 424 metri.
  6. Ogni anno compie 2700 km ovvero la stessa distanza che intercorre tra Londra e Il Cairo.
  7. In giornate di cielo nitido è possibile scorgere dal punto più alto persino il Castello di Windsor per una distanza fino a 40 km.
  8. La London Eye ogni anno è più visitata del Taj Mahal e le Piramidi di Giza.
  9. La ruota panoramica è eco-friendly infatti gli oli usati per farla funzionare sono biodegradabili come i prodotti usati per pulirla.
  10. Grazie al nuovo impianto di luci a LED la London Eye consuma il 75% di energia in meno rispetto agli anni precedenti.

 

Scopri tutti i nostri programmi