10 Cose da vedere a Glasgow

10 Cose da vedere a Glasgow

Glasgow è una delle località che potresti avere la fortuna di visitare mentre sei in vacanza studio a Edimburgo.
Nei nostri programmi infatti questa fantastica città scozzese viene inserita per dare la possibilità ai ragazzi di addentrarsi maggiormente nella cultura scozzese.
Vediamo dunque quali sono le principali attrazioni che potresti vedere durante il nostro walking tour.

cattedrale-glasgow

10 cose da non perdere a Glasgow

La cattedrale

Un fantastico esempio di architettura gotica nata da una piccola cappella che fu fondata nel VII secolo dal patrono della città San Mungo. All’interno della struttura è presente anche la tomba di quest’ultimo.

Glasgow Necropolis

Alle spalle della cattedrale è presente un meraviglioso cimitero, tutt’altro che macabro. E’ infatti un luogo immerso nel verde considerato a tutti gli effetti un parco urbano. Da qui è possibile ammirare anche il panorama più bello di tutta la città.

Provand’s Lordship

Situata nei pressi della Cattedrale, questa casa museo è stata costruita nel 1470 e pare sia la più antica abitazione della città. Grazie all’arredamento dell’epoca è possibile rivivere l’atmosfera autentica di quegli anni.

La Doulton Fountain

E’ la fontana di terracotta più grande del mondo, situata all’interno di Glasgow Green.

george-square

George Square

E’ la piazza centrale di Glasgow caratterizzata dal palazzo del comune e dalle 4 statue raffiguranti importanti personaggi scozzesi. In cima all’obelisco centrale è presente la statua di Sir Walter Scott.

Street art

A Glasgow è possibile fare un vero e proprio walking tour dei murales. Questo itinerario prende il nome di City Centre Mural Trail, e ti porta attraverso le strade dove sono presenti palazzi, negozi e cartelloni che sono stati la “tela” degli street artist locali.

Il faro di Glasgow

Non più un semplice faro, ma un vero e proprio centro di architettura e di design dove sono presenti esposizioni permanenti o temporanee.

Il GOMA

Si tratta del più importante museo di arte moderna della Scozia.
Dal 1996 raccoglie collezioni permanenti e temporanei di artisti del 1900 di tutto il mondo.

Science Centre

Questa fantastica architettura fa ormai parte del panorama di Glasgow infatti, al di là del divertimento che ha da offrire al suo interno è bella anche da ammirare per la sua sagoma futuristica.

The Hidden Lane

E’ un quartiere al di fuori dei classici itinerari turistici, un luogo dove si rifugiano designer, fotografi e in generali gli artigiani della città.

Commenti