10 cose che non sai su Los Angeles

10 cose che non sai su Los Angeles

Los Angeles, la città degli Angeli, è anche il centro e il cuore pulsante dell’industria cinematografica made in USA. È la metropoli degli Studios di Hollywood, della Walk of Fame, di Rodeo Drive e Mulholland Drive.

Ma non c’è solo cinema, Los Angeles è popolare anche per Venice Beach e la Route 66 che finisce a Santa Monica e arriva fino a lambire le onde dell’Oceano.

Ma cosa non sai su Los Angeles?

  1. Fa parte della contea più grande di tutti gli Stati Uniti d’America che si estende per circa 47 chilometri.
  2. Fu fondata dagli spagnoli che le diedero il “brevissimo” nome di El Pueblo de Nuestra Señora la Reina de los Ángeles del Rio de la Porciúncula’ de Asís.
  3. Ha una media annuale di soli 35 giorni di pioggia.
  4. A Los Angeles si trovano numerose comunità etniche originarie di oltre 140 paesi, e si parlano almeno 224 lingue diverse.
  5. È gemellata con Ischia dal 2006.Tourists walking on footpath by beach during sunset
  6. Venice Beach deve il suo nome dai suoi canali che richiamano lontanamente la città italiana.
  7. Per legge a Los Angeles è vietato leccare i rospi.
  8. Secondo un censimento del 2012 abitavano a Los Angeles circa 3.858.000 persone. Contando l’intera area urbana invece il numero aumentava ad oltre 12 milioni.
  9. Sono centinai le serie tv ambientate a L.A., come: ZorroLassie, Charlie’s Angels, The Walking DeadNCISBaywatchWilly, il principe di Bel-Air, Beverly Hills 90210. Anche innumerevoli film sono stati ambientati qui, tra i tanti: Blade RunnerChi ha incastrato Roger RabbitCity of AngelsLe Iene, LaLaLandMagnolia,  Pretty WomanPulp Fiction.
  10. Originariamente sulla collina di Hollywood c’era scritto Hollywoodland.

 

Commenti